Eurospin Ford Sara Pinerolo impegnate in trasferta a Sassuolo contro l’ultima della classe

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo il bel successo di Milano per le pinerolesi sarà importante terminare questa prima fase mettendo in cascina quanto più fieno possibile per il prosieguo della pool Promozione e gli abbinamenti di Coppa Italia.

Il tecnico pinerolese Michele Marchiaro analizza così quest’ultima giornata: “Come già detto due mesi fa considero Sassuolo un upgrade del Club Italia, nel senso che hanno caratteristiche simili ma una media età di due anni più alta quindi giocatrici più esperte del Club e una guida tattica di comprovata esperienza come Pincerato.

Questa è l’idea che ha guidato la costruzione di questa squadra che io ritengo ottima soprattutto in attacco. La cosa più bugiarda nel nostro campionato è la classifica e pensare che fornisca qualche vantaggio o automatismo di risultati equivale a mettere il piede su una buccia di banana mentre nelle statistiche, concetto che tengo a ribadire, siamo tutti allo stesso livello.

Tecnicamente è come se ogni giornata giocassimo contro noi stessi, questo vuol dire che quello che conta è l’approccio, l’attenzione tattica, l’agonismo tattico e tutti questi aspetti che nei numeri e nei tabellini non si vedono. E’ un campionato bellissimo, tutti giocano ancora per tutti gli obiettivi, chi per la salvezza, chi per la coppa e chi per la pool promozione ma siamo tutti lì.

Questo è un concetto molto delicato ma è importante che lo capiscano tutti proprio per interpretare in modo corretto ogni gara. Per quanto riguarda noi stiamo bene, siamo alle prese con qualche acciacco ma ci stiamo allenando bene e siamo sereni. Puntiamo a fare qualche punto domenica ragionando poi partita per partita”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Ufficiale: Gara 2 Milano-Conegliano della Finale Scudetto di A1 al Forum di Assago

A1 Femminile

Un palcoscenico d’eccezione per uno dei match più importanti della stagione: è ufficiale, Gara 2 di Finale Scudetto si giocherà sabato 19 aprile alle ore 16.00 all’Unipol Forum di Assago. Milano e Conegliano si sfideranno ancora sotto gli occhi di migliaia di tifosi in un evento stellare tutto da vivere.

Il palazzetto da oltre 12mila posti ospiterà le due squadre per la terza volta; la prima partita, giocata il 5 novembre 2023, ha stabilito il record assoluto per il maggior numero di tifosi presenti ad una gara di pallavolo femminile in Italia (12562 gli spettatori), migliorato poi nella seconda sfida, del 22 novembre 2024, con 12626 presenze.

Per Gara 2 del prossimo 19 aprile i cancelli dell’Unipol Forum apriranno alle ore 14.00, due ore prima dell’inizio del match. Di seguito tariffe e giorni di prelazione per l’acquisto dei biglietti.

  • Giovedì 10 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per Sponsor, squadre giovanili Vero Volley, Vero Volley Network e abbonati.
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Venerdì 11 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per gruppi squadra del territorio, tifosi presenti a più di 3 partite durante la stagione, volontari.
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Sabato 12 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per tutti gli iscritti a MyVero (per chi si registra entro venerdì 11 alle ore 18.00).
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Domenica 13 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Apertura della vendita libera.
    I biglietti rimanenti saranno disponibili su verovolley.vivaticket.it.

(fonte: Vero Volley)