Tutto da rifare per la Cucine Lube Civitanova, che mercoledì 19 aprile alle 20.30 (diretta RaiSport e Volleyball TV) scenderà in campo all’Eurosuole Forum contro l’Allianz Milano per Gara 3 della semifinale Scudetto. Dopo il successo netto casalingo all’esordio, infatti, è arrivato il rocambolesco stop al tie break nel secondo round in Lombardia. Il palazzetto di Civitanova Marche va verso il sold out: gli ultimi posti disponibili sono in prevendita online, negli shop Vivaticket e al botteghino oggi dalle 17-19 e mercoledì dalle 10 alle 12.30 o dalle 17.30 alle 20.30.
Simone Anzani presenta così la sfida di domani: “Gara 3 sarà un confronto tosto, Milano arriva in fiducia dopo la vittoria interna di domenica. Cercheremo di giocare meglio rispetto a Gara 2, perché in alcune situazioni abbiamo lasciato punti che poi hanno compromesso la partita, soprattutto nel tie break. Un peccato l’epilogo del secondo round perché avremmo potuto indirizzare la serie sul 2-0, ma adesso dobbiamo guardare avanti. Possiamo tornare in vantaggio tra le mura amiche. Per noi è molto importante andare sul 2-1, possiamo farlo con il sostegno dei nostri tifosi“.
La gara sarà arbitrata da Umberto Zanussi di Treviso e Roberto Boris di Pavia. 22 i precedenti tra le due squadre, con 17 vittorie di Civitanova e 5 di Milano, che però ha vinto 2 delle 5 sfide stagionali. Serata speciale per Luciano De Cecco, a cui manca solo un punto per tagliare il traguardo dei 1000 messi a segno in campionato; a 2 punti dallo stesso obiettivo anche Marco Vitelli dalla parte opposta della rete.
Tra gli ospiti dell’Eurosuole Forum ci saranno i giovani Damiano Ciarapica e Marco Muzi, ideatori della pagina Instagram Marche Say che divulga con ironia le espressioni tipiche del dialetto marchigiano, e il ginnasta Carlo Macchini, che pochi giorni fa ha conquistato la medaglia d’argento alla sbarra nei Campionati Europei.
(fonte: Comunicato stampa)