Promuovere i prossimi Campionati Europei di pallavolo femminili e maschili e creare grande entusiasmo attorno alla massima competizione europea per nazionali organizzata dalla CEV.
Sono questi i due principali obiettivi che hanno iniziato ad animare le nove città italiane che ospiteranno EuroVolley 2023, le due rassegne continentali che vedranno la partecipazione di 24 squadre per ciascun genere.
Per le strade di Verona, Monza, Firenze, Torino, Bologna, Roma, Perugia, Ancona e Bari stanno circolando autobus brandizzati EuroVolley 2023.
La Federazione Italiana Pallavolo ha, infatti, ideato un piano di promozione che vede protagonisti i mezzi pubblici delle nove città italiane che nei mesi di agosto e settembre ospiteranno i due eventi.
La promozione di EuroVolley 2023 proseguirà poi con l’installazione di maxi schermi e spazi commerciali negli aeroporti di Firenze, Bari e Roma.
La “Città Eterna” sarà il palcoscenico unico al mondo dove le quattro migliori squadre dei Campionati Europei maschili 2023, si ritroveranno al Palazzo dello Sport per disputare semifinali e finali in programma rispettivamente il 14 e il 16 settembre.
Per promuovere al meglio questo importantissimo evento sportivo, la Federazione Italiana Pallavolo in sinergia con ATAC ha brandizzato metro e autobus del trasporto pubblico capitolino.
Nello specifico è stato realizzato un allestimento completo di EuroVolley 2023 alla fermata Cipro sulla linea A della metropolitana di Roma. Sono stati poi customizzati alcuni vagoni della metro linea A e linea B.
Roma, dunque, si prepara ad ospitare le fasi finali dei Campionati Europei che porteranno nella capitale migliaia di fans italiani ma anche provenienti da tutta Europa per ammirare dal vivo i loro beniamini.
La gallery completa delle brandizzazioni FIPAV-ATAC QUI
(Fonte: Fipav)