Di Redazione
Le colibrì in realtà partono che peggio non si potrebbe, annichilite dallo strapotere del Montebelluna che forte della vittoria per 4/0 e golden set nel turno precedente inizia a razzo e spaventa al servizio e in attacco le gialloblù. 25-14 è l’eloquente finale del primo set.
Fortunatamente al secondo set le colibrì si ricordano Che rappresentano l’animale più piccolo ma anche più veloce del mondo, e così abbandonano inferiorità fisica e paura e con pazienza certosina iniziano la loro piccola impresa quotidiana.
Dapprima rosicchiano punticini che minano la sicurezza delle padrone di casa, poi prendono forza e distanza fino a imporsi nel secondo set per 13-25 e addirittura vincere gara di andata conquistando il terzo set per 18-25.
Dalle parole del coach Ghiotto traspare l’impresa anche La consapevolezza che non varrà a nulla senza la gara in programma domenica :”È stato illuminante ricordare loro chetoni dei colibrì al 100% e vedere crescere in loro la consapevolezza che ce la potevamo fare!”.
Domenica in casa Evc ore 17:00 il ritorno dei quarti che Evc dovrà vincere in tutti i casi per passare il turno
(Fonte: comunicato stampa)