Di Redazione
Dopo tante sconfitte per 3-1, finalmente una vittoria che può rilanciare la Top Volley Cisterna verso l’obiettivo salvezza. Per i pontini si è spezzata contro Sora quella che sembrava una maledizione, come sottolinea lo schiacciatore Ezequiel Palacios in un’intervista al Corriere dello Sport: le sconfitte in quattro set della squadra di Tubertini sono state ben 10 in stagione. “Questa è una cosa incredibile – commenta l’argentino – finora ci è sempre mancato qualcosa per concretizzare il gioco espresso. Contro Sora ci siamo sbloccati da questo punto di vista“.
“Inutile nasconderlo, eravamo tutti un po’ tesi, ma ci abbiamo messo molta determinazione e siamo riusciti a superare i momenti di difficoltà. Non era facile venire a capo del terzo set, dopo averlo praticamente consegnato a Sora con i nostri errori, ma siamo stati bravi a reagire da squadra trasformando la rabbia in voglia di vincere. Speriamo sia la svolta della stagione” dichiara l’argentino, che aggiunge: “Dobbiamo continuare a crescere e fare sempre di più per mantenere lo stesso livello di gioco anche nelle prossime gare, che saranno tutte difficili“.
Palacios fissa anche gli obiettivi per il suo futuro: “Ora che sono in Superlega da due stagioni cerco di sfruttare questa opportunità, perché mi piacerebbe rimanere qui. Poi quest’anno ci sono le Olimpiadi di Tokyo: un altro sogno che potrebbe realizzarsi e per questo cerco di migliorarmi, ma sempre con tranquillità“.