Di Redazione
A confermare l’ottimo lavoro delle due ultime stagioni, non solo con la B1 ma con tutto il settore giovanile, si concretizzeranno in questi giorni due uscite “di valore”.
Si tratta di Giulia Bizzotto, classe 2003, che ha accolto la proposta di entrare nel Vero Volley Monza, e si trasferirà in Lombardia mercoledi per iniziare gli allenamenti. Per lei un progetto ambizioso su scala nazionale che la vedrà impegnata nella sua categoria (under 16 di tutte 2003, quindi primo anno) ma già con velleità di finali nazionali, e nella serie C o D come campionato di esperienza.
L’altra è Matilde Comunello, sempre classe 2003, che ha accettato di rimettersi in gioco nel nuovo ruolo di libero in uno dei settori giovanili più importanti d’Italia: la Bruel Bassano. Per lei, agli ordini di coach Martinez, l’under 16 e la serie C, e non è escluso che si possano ritrovare proprio alle finali nazionali, appuntamenti fissi ormai per entrambe le società.
EVC è orgogliosa si questo percorso ed è orgogliosa di permettere ad atlete che hanno opportunità di andare più in alto ed anzi favorire questo tipo di comportamento. Un atteggiamento che purtroppo non è stato riscontrato con tutti i club a cui abbiamo chiesto di offrire lo stesso percorso con ragazzine di piccoli paesini cui i club magari non possono offrire i 5 allenamenti alla settimana o il preparatore fisico, come con grande sforzo riesce Ezzelina. Un grandissimo inboccalupo ad entrambe e colibrisirestanelcuore
(Fonte: comunicato stampa)