Ezzelina: l’ EVC riceve dalla Fipav il certificato di qualità

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La Fipav riconosce il grande sforzo di investimento operato sul settore giovanile negli ultimi anni da Ezzelina Volley Carinatese e accredita del prestigioso marchio di qualità la società trevigiana.

“E’ sicuramente un ulteriore riconoscimento del nostro lavoro – commenta il DT Ezzelina – che va ad aggiungersi a quello per noi più importante, che è il gradimento delle nostre atlete e i risultati che nel territorio ci distinguono, e non parlo di punteggio ma di prestazione. In queste settimane ci rendiamo conto quanta qualità riscontriamo tra le nostre piccole colibrì e quanto siamo soddisfatti del lavoro dei nostri tecnici. Un rammarico, se c’è, è non riuscire a far passare a tutti i  genitori delle piccole atlete quanto sia decisivo nel percorso del futuro di una atleta,
la bontà delle basi. Ci sono in under 12 under 13 fisici che con un giusto percorso potrebbero sicuramente arrivare in B, e che purtroppo, probabilmente giocheranno in prima divisione tutta la vita. Si tratta di destini di cui l’atleta non ha responsabilità.

Il marchio di qualità è una onorificenza importante, ma per me vale di più la continuità di risultati e la formazione nel lungo periodo, di atlete per l’alto livello.  Certo la nostra proposta è per tutti i fisici ma non per tutte le
motivazioni: con 4-5 allenamenti alla settimana, la passione deve essere forte, ma le soddisfazioni arrivano sempre!”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)