Ezzelina volley Carinatese pronta per la nuova stagione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo la sofferta ma prevista salvezza del primo anno il presidente Michele Nicolini e il suo staff hanno messo in piedi una formazione sicuramente migliore della passata stagione ma non per questo sarà un anno meno difficile .

Abbiamo speso di più dello scorso anno ma sempre con molta attenzione e parsimonia – racconta il presidente gialloblù-. Oltre alle riconferme di Morra, Comunello, Pedron , Tartaglia, Pizzolato, Menganziol e Massarotto abbiamo inserito innesti di qualità in ogni reparto”.

Al palleggio arriva dalla serie A Romina Corroux ( in foto). 19 anni ma due mani d’oro e classe da vendere . Ci farà divertire . In banda Valentina Civardi è il nostro bomber. Anche lei giovanissima e anche lei un passato in A2 dovrebbe garantire continuità davanti e serenità in ricezione . Sempre tra le bande new entry per la giovane e motivatissima Federica Comotto da Trescore Balneario di B1. Potenza e voglia ne fanno una probabile piacevole sorpresa. A completare La Rosa dei lati Sara De Marchi. Veterana del gruppo grazie alla sua duttilità che le ha permesso nelle ultime stagioni in B2 di recitare ruolo da protagonista sia da banda che da centro .

Ad affiancare il libero arriva dalla Bruel Isabella Monaco. Ancora under 18 andrà a rinforzare il reparto degli attaccanti in under ma già quest’anno in B1 alla Bruel ha messo in mostra le sue doti di seconda linea .

Manca ancora in centrale ma speriamo nella ciliegina sulla torta…”.

Con la chiusura di Bruel e le Retrocessioni di Adro e san Giovanni la prossima stagione non ci saranno squadre materasso – commenta Coach Marchettie ci aspettiamo un campionato dove ogni settimana o quasi si possa vincere o perdere. Pisogne , Talmassons e Anthea su tutti hanno speso di più e faranno campionato a se per la promozione. Poi ci sarà un gruppo di outsider con Argentario Pordenone e Ospitaletto , e infine credo quelli che hanno minori velleità con Giorgione , Verona , ATA Trento , Bedizzole , san Dona , Lagaris e appunto noi Ezzelinavolley che speriamo di inserirsi tra i due blocchi . Sara ancora dura come è giusto che sia nel terzo campionato nazionale, ma per la prossima stagione ci siamo ripromessi tutti leggerezza e divertimento anche in campo“.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Lube K.O. a Perugia, Medei: “Loro meglio di noi in quasi tutti i fondamentali”

Superlega Maschile

Semifinale Play Off, la Lube lotta nella casa dei Block Devils, ma il primo round va alla Sir Susa Vim in tre set.

Giampaolo Medei (allenatore): "Perugia ha giocato meglio di noi in quasi tutti i fondamentali. A noi sono mancate un po’ di lucidità e organizzazione di gioco in situazioni che di solito risolviamo in maniera eccellente. Ci siamo fatti prendere dal nervosismo e dalla fretta e non ci siamo espressi come potevamo. Non siamo riusciti a imporre il nostro gioco, ma siamo rimasti sempre attaccati alla partita e non abbiamo mollato. Questo è un aspetto positivo, ma dobbiamo salire di livello dal punto di vista tecnico perché ne abbiamo la capacità. L’obiettivo per Gara 2 è di riuscirci!”.

Francesco Bisotto: "La differenza sicuramente l’ha fatta la loro battuta e quello che poi ha generato, potevamo esprimerci meglio sui secondi tocchi e abbiamo diverse cose su cui lavorare durante la settimana. Tuttavia, abbiamo giocato alla pari per lunghi tratti, quindi dobbiamo prendere anche ciò che di positivo ha lasciato questa serata. La Lube c’è e a Civitanova sarà un’altra partita. Abbiamo tutta la settimana per lavorare a testa bassa cercando di mettere a punto quello che ci è mancato oggi e di rafforzare quello che è andato meglio".

(fonte: Lube Volley)