Di Redazione
“L’attacco è super, con giocatrici come Herbots, Smarzek, Caterina Bosetti e Dalderoop“. Anticipazioni di stampa? No, parole di Fabio Leonardi, patron dell’Igor Gorgonzola Novara, che in un sol colpo svela a La Stampa l’intera campagna acquisti del club piemontese per la prossima stagione. Nessuno scoop, intendiamoci: tutti i nuovi innesti di Novara erano già noti da tempo, ma si tratta comunque di una rottura rispetto al consueto meccanismo degli annunci ufficiali.
L’analisi di Leonardi si completa così: “Reparto centrali con la capitana della nazionale confermata, Sara Bonifacio e Washington sono tre titolari fisse, non abbiamo due titolari e un cambio. E poi Sansonna e Hancock hanno esperienza e classe da vendere“. Insomma, è chiaro che il patron novarese si aspetta molto dalla nuova squadra affidata a Stefano Lavarini (pure lui in attesa di annuncio) dopo un’annata decisamente deludente.
Leonardi, infatti, da un lato fa notare che “siamo tuttora campioni d’Europa in carica, parteciperemo ancora al Mondiale per Club e siamo arrivati terzi in campionato“, ma dall’altro sottolinea che nella scorsa stagione “è mancato tutto, intanto siamo andati tardi sul mercato. Poi troppi infortuni, mettiamoci anche che Brakocevic e Vasileva erano arrivate in fondo, non avevano più cattiveria e voglia di vincere. E non vado oltre“.