Virtus Volley Fano

Fano ospita Torino. Ferraro: “In casa non possiamo sbagliare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Vigilar Fano torna al Palas Allende (domenica ore 18) per la prima delle due partite casalinghe consecutive. Avversari di turno saranno gli insidiosi piemontesi della Vivibanca Torino che, al momento, hanno disputato solo una gara in campionato (sconfitta 1-3 contro Porto Viro) ed affrontano la loro prima trasferta stagionale.

Nella scorsa stagione la squadra di Simeon, farcita di giovani, non riuscì a fare punti con i virtussini (1-3, 0-3 entrambi gli incontri), ma fece un girone di ritorno da grande protagonista: “In casa non possiamo sbagliare – afferma deciso il centrale Mario Ferraro – dobbiamo fare più punti possibili anche se questo è un campionato che può riservare sorprese. Puoi vincere con la più forte ma anche perdere con una squadra apparentemente più debole di te”.

Sulle ambizioni e i traguardi della Vigilar Mario Ferraro ha le idee abbastanza chiare: “Bisogna lavorare a testa bassa – continua il centrale siciliano – piedi per terra e tanto sacrificio se vogliamo arrivare in alto. Non ci sono alternative”.

Ferraro è uno dei veterani ma la cosa non lo spaventa: “Con i più giovani ci vediamo tutti i giorni – conclude “Marione” – devono crescere ed essere in grado di gestire al meglio gli alti e bassi della stagione. Bisogna però anche lasciarli liberi di esprimersi e poi magari discutere con loro degli eventuali errori commessi”.

Torino si affiderà al bomber Gervino e alla solidità di Richeri, Mazzone e Filippi ai quali la società piemontesi ha affiancato quest’anno lo schiacciatore Gasparini ed il centrale Maletto. Per i virtussini, che scenderanno in campo con il sestetto titolare (Cecato-Lucconi, Ferraro-Bartolucci, Tallone-Ruiz, Cesarini libero), una ghiotta occasioni per confermare quello di buono visto nelle prime due giornate.

Da evidenziare il fatto che il match contro Torino si giocherà a porte chiuse.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI