Di Redazione
Farmacie Dottor Leben Saturnia Acicastello stamattina ha fatto risuonare il suo primo fischio d’inizio per la stagione di Serie B maschile 19/20 e lo fa fatto nell’aula consiliare del Comune di Aci Castello.
La presentazione ufficiale della Società non poteva che partire dalla Casa Comunale, con il coinvolgimento di quanti in questi mesi hanno lavorato per continuare a scrivere il futuro di una squadra con una storia lunga 52 anni, età che la rende la più longeva delle società siciliane e tra le prime dieci in Italia.
A dare il via alla presentazione, con la consegna della maglia ufficiale da gioco, il sindaco Carmelo Scandurra, coinvolto fin da subito dal presidente della Saturnia, Luigi Pulvirenti, quando ancora il progetto era allo stato embrionale: “Da oggi ad Aci Castello ritorna la grande pallavolo, quella che qui ha segnato la storia e noi siamo pronti a seguire questo campionato che, siamo sicuri, ci darà grandissime gioie”. Gioie condivise dall’assessore allo sport Salvo Danubio: “Grazie all’impegno della Società è stata data vita nuova alla palestra della scuola Falcone di Ficarazzi, già un primo successo sotto gli occhi di tutti. La palestra è tornata a splendere, dando un’opportunità anche ai giovani del territorio”.
A rimarcare l’impegno della Saturnia è stato proprio il presidente Pulvirenti accompagnato dai suoi dirigenti, dallo staff tecnico e dalla squadra tutta: “Il campionato sarà all’insegna della passione, un motore che farà sempre la differenza. La Saturnia si è sempre contraddistinta per i valori alla base dell’impegno sportivo. Valori che ha portato avanti Orazio Spoto negli ultimi anni e che adesso passano nelle nostre mani, con la consapevolezza di volere portare avanti un progetto che coinvolga il territorio, grazie anche al sostegno degli Sponsor che hanno deciso di accompagnarci in questo campionato”.
Insieme a loro anche il presidente del consiglio comunale di Aci Castello Venerando Cacciola e il preside della scuola Falcone Natalino Fraggetta.
A presentare la squadra è stato il capitano, Walter Bonsignore, che ha chiamato uno ad uno i suoi compagni, con i quali scenderà in campo la prossima settimana, quando si darà il via al Campionato. L’appuntamento è per sabato 19 ottobre, alle ore 18:00, alla palestra della scuola Falcone di Ficarazzi contro il Barcellona.
(Fonte: comunicato stampa)