Di Redazione
L’Itas Città Fiera Libertas Martignacco comunica di avere raggiunto un accordo con le atlete Linda Giugovaz e Federica Busolini per la stagione 2019-2020.
La prima è una schiacciatrice nativa di Trieste, ma che si è consacrata nel Lazio.
Infatti, la nuova giocatrice della Libertas, dopo avere giocato alla Coselli Trieste, è uscita dal vivaio del Casal dè Pazzi con cui ha vinto lo scudetto under 18 nel 2017 e nel 2018. Linda ha giocato pure nelle Nazionali giovanili come al Festival olimpico della gioventù europea in Spagna nel 2015.
Nella scorsa stagione ha indossato la maglia della Volalto Caserta, avversaria dell’Itas Città Fiera, con cui ha conquistato la promozione in serie A1.
La seconda è una centrale che proviene dall’Acqua&Sapone Roma, squadra affrontata dal team friulano nella scorsa stagione in serie A2. Busolini è uscita dal vivaio capitolino dopo avere mosso i primi passi all’All volley e giocato anche ad Ostia.
LA SCHEDA
Nome: Linda
Cognome: Giugovaz
Luogo di nascita: Trieste
Data di nascita: 22/07/2000
Altezza: 182 cm
Ruolo: schiacciatrice
LE PAROLE DEL PRESIDENTE BERNARDINO CECCARELLI
«Siamo molto felici ed orgogliosi per avere riportato in regione un talento cristallino come quello di Linda Giugovaz. La promettente schiacciatrice ha contribuito alla recente promozione di Caserta nella massima serie e ora ha tutte le carte in regola per sfondare in A2 continuando nel percorso di crescita assieme a noi».
LE PRIME PAROLE IN BIANCOBLU’ DI GIUGOVAZ
«Arrivo in una società molto organizzata e con uno staff che mi dicono sempre presente, dal presidente Ceccarelli in giù, anche negli allenamenti. Sicuramente sono molto felice e carica per questa nuova stagione, ma soprattutto onorata di poter rappresentare la mia regione e quindi in un certo senso giocando a casa mia cercherò di farlo al meglio».
LA SCHEDA
Nome: Federica
Cognome: Busolini
Luogo di nascita: Roma
Data di nascita: 22/07/1999
Altezza: 186 cm
Ruolo: centrale
LE PAROLE DEL PRESIDENTE BERNARDINO CECCARELLI
«Busolini, avendo il papà di Martignacco, entra di diritto nel novero delle giocatrici friulane della nostra squadra. Anche in questo caso siamo molto contenti di essere riusciti a convincere una giocatrice dalle grandi potenzialità e che ha deciso di venire all’Itas Città Fiera per continuare a migliorarsi».
LE PRIME PAROLE IN BIANCOBLU’ DI BUSOLINI
«Sono molto entusiasta per questa opportunità anche se per me sarà un’esperienza nuova che mi farà crescere sia dal punto di vista personale che sportivo. La motivazione è tanta e spero di riuscire a ricambiare la fiducia che mi è stata data».
(Fonte: comunicato stampa)