Torna il sorriso in casa Prosecco DOC Imoco Conegliano dopo la batosta di Champions League: la netta vittoria sul campo del Bisonte Firenze risolleva il morale e riporta un po’ di entusiasmo tra le Pantere. A testimoniarlo sono le parole di Federica Squarcini, intervistata da Stefano Sassi a fine partita: “Oggi ci siamo divertite tanto, ci abbiamo messo un po’ di quella spensieratezza che ci era mancata nell’ultimo periodo. Sono felice che siamo scese in campo con questa attitudine, facendo le cose giuste dal punto di vista tattico: abbiamo lavorato bene in ricezione, in attacco, nel muro-difesa, in tutto. Abbiamo fatto una bella partita e dato a Firenze poco margine per raggiungerci, siamo state pazienti e abbiamo colto le occasioni giuste“.
Un bel viatico per superare il momento più difficile della stagione: “Dobbiamo chiudere il capitolo Champions – afferma Squarcini – e ricominciare da zero, non scordandoci di quello che abbiamo fatto fino ad ora, ma ricordando che abbiamo vinto tre trofei e stiamo inseguendo il quarto. Dobbiamo lavorare e giocare come oggi, spensierate, perché quando siamo così siamo anche belle da vedere. Sono fiera della mia squadra e sono convinta che adesso ripartiremo e andremo avanti come un treno“.
Gli stessi concetti li esprime anche Alessia Gennari: “Era difficile rientrare in campo dopo la batosta dell’altra sera, la Champions League era forse l’obiettivo più importante e uscire ai quarti brucia. Adesso dobbiamo tornare in palestra con più fame di prima e provare a raggiungere l’obiettivo del campionato, e direi che stasera siamo partiti benissimo. Sono stata contenta di vedere la squadra sciolta e divertirsi in campo, era un po’ che non si vedeva un risultato netto così, sono buoni segnali e speriamo di migliorare ancora“.