Foto LVF

Federica Squarcini: “Il gioco veloce di Firenze ci ha preparato a sfidare Chieri” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La Prosecco DOC Imoco Conegliano torna con altri tre punti dal campo del Bisonte Firenze dopo una partita che ha proposto diverse difficoltà alle campionesse d’Italia. Tra le protagoniste Federica Squarcini, tornata a giocare da titolare: “Sapevamo che il Bisonte ha un buon gioco, molto veloce – commenta la centrale dell’Imoco – e soprattutto con palla precisa è difficile da fermare. Infatti in alcune azioni sono state molto brave e noi abbiamo fatto fatica a contenerle. Poi abbiamo approfittato di alcuni errori loro, ma faccio i complimenti a questa squadra perché ci ha messo in difficoltà. Era importante vincere anche in vista delle semifinali di Coppa Italia contro Chieri, che è una squadra che gioca veloce come il Bisonte, quindi ci siamo abituate ad affrontare questo tipo di gioco“.

Buona prova anche dal punto di vista personale per la centrale toscana: “Sono contenta di essere tornata a Firenze, con tanto pubblico che mi ha sostenuto – commenta Squarcini – quindi non ci poteva essere vittoria più bella. Sono contenta di aver trovato spazio, perché questo è un periodo in cui giochiamo partite complicate ed è normale che ci siano meno rotazioni; sono felice di esserci e di aver dimostrato che posso dare il mio contributo“.

È stata una partita un po’ strana – ammette Sarah Fahr – approcciata molto male nel primo set e con qualche tensione di troppo. Siamo contente di aver portato a casa il risultato, che è la cosa più importante. La difesa del Bisonte è una delle caratteristiche che in questo periodo ha messo in difficoltà tante squadre, e il loro gioco veloce mette abbastanza in crisi. È una squadra sicuramente forte che crea problemi alle avversarie, ma noi abbiamo fatto il nostro“.

È stata un’Imoco diversa, ma combattiva – dice Daniele Santarelliforse di uguale c’è stato il fatto che abbiamo sofferto, e sofferto tanto. Non era facile venire qua, cambiare formazione e far giocare giocatrici che non vedevamo da tanto tempo. Ne è uscita una partita così così, in cui a tratti non siamo stati noi stessi: un secondo set in cui abbiamo preso un break che ci ha condizionato e un quarto in cui ci siamo complicate il cammino con troppe disattenzioni. Però è venuta fuori un’altra vittoria da tre punti che tiene lontane le avversarie, ma soprattutto era importante vincere prima della Final Four di Coppa Italia“.

interviste di Stefano Sassi

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI