Sarà Federico Buffa, celebre giornalista, telecronista e storyteller, l’ospite d’onore del primo incontro di campionato della Yuasa Battery Grottazzolina contro la Puliservice Acqua San Bernardo Cuneo, in programma domenica 15 ottobre alle 18. Buffa sarà a Grottazzolina fin da sabato per presentare al Festival Storie (sala John Lennon, ore 21.30) il suo monologo dedicato al mito della boxe Muhammad Alì.
Quando la società lo ha invitato a restare un giorno in più a Grottazzolina per partecipare da spettatore al match di domenica, Buffa non si è fatto pregare due volte e ha risposto di sì senza troppi indugi. L’autore ama infatti il territorio fermano, più volte si è dimostrato vicinissimo ai piccoli centri colpiti dal terremoto e nella zona coltiva alcune delle sue amicizie più genuine. Sarà proprio lui a premiare, al termine della partita, il miglior giocatore in campo.
Un primo contatto tra la società marchigiana e il giornalista si era avuto il 17 giugno scorso a Montefalcone Appennino: in quella sede Buffa presentava, sempre per il Festival Storie, il monologo dedicato a Diego Armando Maradona, e tra il pubblico c’erano proprio il coach Massimiliano Ortenzi, il team manager Ferdinando Moretti e il main sponsor Stefano Sopranzi (AD per l’Italia della Yuasa Battery). Proprio in quella sede partì l’invito di assistere a un incontro della squadra.
(fonte: Comunicato stampa)