Foto Mauro Pianesi/Pallavolo Macerata

Federico Domizioli torna sulla panchina di Macerata come secondo allenatore

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Federico Domizioli riprende il suo posto in campo alla Med Store Tunit Macerata: sarà al fianco del nuovo coach Castellano come secondo allenatore, portando la sua lunga esperienza nel volley e la grande confidenza con l’ambiente biancorosso, nel quale vive ormai da tanti anni. Domizioli ha vissuto le grandi promozioni fino alla Serie A con la Med Store Tunit e nella stagione 2021-2022 ha anche guidato la prima squadra nella parte finale della stagione, fermandosi in semifinale di Play Off.

“Sono contento del mio ritorno sul campo – conferma Domizioli – mi mancava, è lì che mi diverto di più, e quando ho parlato con il direttore generale Italo Vullo l’accordo è stato facile. C’era la volontà da entrambe le parti di ripartire insieme. Ho avuto modo di parlare anche con il nuovo coach Castellano, ci conoscevamo per i trascorsi sul campo, e c’è stata subito sintonia, parliamo la stessa lingua“.

In queste settimane la Med Store Tunit sta lavorando sull’allestimento della squadra per la prossima stagione: “Si sta formando un bel gruppo – spiega il coach – e stiamo preparando una strategia chiara per studiare attentamente tutti i giocatori. Ogni atleta ha bisogno di allenamenti specifici per esaltare le proprie caratteristiche“.

Insieme a coach Castellano, Domizioli ritroverà poi uno staff che conosce bene: “Si tratta di un gruppo di lavoro rodato, che negli anni si è perfezionato sempre di più. Anche quest’anno la squadra parte con tutte le risorse per fare bene, ci aspetta una nuova stagione di lotta e non vediamo l’ora di tornare all’assalto del campionato“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI