Di Redazione
Non poteva iniziare meglio l’avventura nuova di zecca del Fenera Chieri. Un inizio speciale e un po’ diverso da tutti gli altri, perché si tratta della prima squadra maschile nella storia del Chieri ’76.
Iscritto al campionato provinciale di Prima Divisione, il Fenera Chieri ’76 è prima di tutto un gruppo di amici accomunati dall’amore per la pallavolo. Lo guida l’allenatore-giocatore Gianfranco Cumino, assistito dal team manager Ferdinando Ollino.
Il roster comprende ben 21 giocatori: il più giovane è il palleggiatore Andrea Novara (classe 1996), i più maturi sono il centrale Davide Codognotto e la banda Emanuele Stroppiana (classe 1979). Nell’organico c’è anche Max Gilli che come Cumino fa parte dello staff tecnico del Fenera Chieri ’76 di serie A2.
Il campionato del Fenera Chieri è iniziato venerdì a Cuorgné ed è stato un esordio vincente. Partita combattuta soltanto nel primo set quando i biancoblù, dopo una partenza molto aggressiva dei giocatori di casa, hanno recuperato 6 punti di svantaggio e vinto il set a 23. Secondo e terzo parziale senza storia, con coach Cumino che ha ruotato tutti i giocatori. Top scorer della gara l’opposto Federico Ollino con 20 punti.
Prima Divisione
Alto Canavese Volley-Fenera Chieri 0-3 (23-25; 13-25; 12-25)
FENERA CHIERI: Reano, Luccato, Pistone, Stroppiana, Pennazio, Codognotto, Ronco, Gilli, Simonetti, Ollino, Ghiotto (L), Avite (2L). All. Cumino.
(Fonte: comunicato stampa)