Di Redazione
Arrivano i primi 3 punti della stagione per la serie B della Fenice Pallavolo che espugna il PalaBaffi di Fiumicino per 3-1. Una gara ben gestita dai ragazzi di Mister Giordani che sono riusciti a mostrare il loro gioco senza farsi intimorire dai poderosi curricula degli avversari.
Sicuramente hanno girato meglio tutti i fondamentali ma è l’atteggiamento in campo che ha fatto da lubrificante al tutto, come dice a fine gara Mister Giordani: “I ragazzi sono entrati in campo più determinati e focalizzati sulla gara. Il fattore cruciale secondo me è che il gruppo, nei singoli e poi come organismo, ha avuto fiducia nei sistemi provati in allenamento e nel sistema squadra”.
Passando poi agli elementi che hanno portato alla vittoria, il mister dei blackorange aggiunge: “Ha funzionato benissimo la gestione tattica del muro e poi un contrattacco efficace. Posso dire senza ombra di dubbio ‘bravi a noi’ perché dall’altra parte della rete c’era una Signora squadra, con elementi di ottimo livello ma noi siamo riusciti a giocarcela al meglio”.
n vista del prossimo incontro, in calendario il prossimo sabato 2 novembre alle ore 17.00 al PalaFerretti contro Sarroch Cagliari, Massimiliano Giordani ha le idee chiare su cosa allenare in settimana: “Continueremo a lavorare sui nostri sistemi, sull’attacco che si deve perfezionare e sul servizio che deve essere ancora più efficiente”.
Isola Sacra Fiumicino – Fenice Pallavolo 1-3 (21-25, 25-19, 22-25, 20-25)
Isola Sacra Fiumicino: Greco, Carosini (L), Gaia 8, Pias, Donnini2, Panici, Regoli (L), Osak 10, Russino 1, Tozzi 16, Volponi, Velotta 1, Pregnolato 10, Geloso 11. All: Mauro Bonanni
Fenice Pallavolo: Sanchirico 5, Sablone 8, Bucchi 16, Sarcina, Pomponi, Diociaiuti (L), Piedepalumbo 1, Catinelli, Bondini 19, Barone (L), Sturvi, Guidi, Danese, Sarcina. All: Massimiliano Giordani
Serie C Femminile: Secondo impegno del campionato e seconda vittoria per la serie C di Lorenzo De Gregoriis che, nella sua prima gara casalinga al PalaFerretti, e dopo i 2 punti ottenuti a Latina, batte il Don Orione per 3-1.
Una partita bella e appassionante quella andata in scena sul campo della Bufalotta, con begli scambi tra le due compagini in campo ma ancora una volta a primeggiare è il carattere determinato delle blackorange, più arcigne nei momenti clou del match. “Abbiamo espresso il nostro gioco – dice a fine gara mister De Gregoriis – quando invece abbiamo calato l’attenzione, come nel secondo set, lasciandoci andare agli errori e consentendo alle nostre avversarie di dare il ritmo, ci siamo persi per strada. L’impostante per noi è mantenere la continuità, soprattutto in attacco. L’errore ci può stare, d’altra parte abbiamo un gioco veloce, ma quando diventano troppi ovviamente il risultato ne risente perché l’avversario è facile e ovvio che se ne approfitti”.
La mente di Lorenzo De Gregoriis va già al prossimo avversario delle Fenice, cioè la Spes Mentana, che le blackorange affronteranno fuori casa sabato 2 novembre alle 16.30: “Incontreremo una squadra forte ed esperta e tanto più dovremo mettere subito in atto il nostro gioco”.
Fenice Pallavolo – Don Orione 3-1 (25-15, 20-25, 25-16, 25-21)
Gli altri risultati del week end Fenice:
Serie CMB
Sora – Fenice 3-0 (25-23, 25-22, 25-16)
Serie DMA
Isola Sacra – Fenice 3-0 (25-13, 29-27, 25-6)
DFB
Fenice – Volleyrò 3-0 (25-21; 25-22; 25-23)
(Fonte: comunicato stampa)