In considerazione che Julio Velasco concluderà il suo incarico di direttore tecnico delle nazionali giovanili maschili il prossimo 31 agosto, il Consiglio Federale con decorrenza 1 settembre ha nominato: Ferdinando De Giorgi nuovo direttore tecnico e Vincenzo Fanizza coordinatore tecnico dell’attività giovanile. Vittorio Sacripanti e Giuliano Bergamaschi faranno parte dello staff che seguirà i progetti e le attività giovanili maschili.
E’ stata approvata la Guida Pratica 2023-2024 che sarà pubblicata nei prossimi giorni sul sito federale nella sezione dedicata.
Nel corso del CF è intervenuto il responsabile nazionale ufficiali di gara Luigi Roccatto, presentando la relazione sull’attività annuale del settore arbitri. Il dibattito, lungo e articolato, ha fornito una fotografia dettagliata della situazione e sull’attività dei fischietti italiani. Il Consiglio Federale ha confermato lo stesso Luigi Roccatto nel ruolo di responsabile del settore nazionale ufficiali di gara, fino al 30 giugno 2024
(Fonte: Fipav)