Di Redazione
Non è di certo una novità dato che è la notizia che più tiene banco in provincia, ma sembrano esserci delle novità.
Mancherebbe poco alla certezza e al terzo incontro tra la dirigenza del Team Volley Portomaggiore e la 4 Torri Ferrara, si sono visti passi avanti significativi verso la serie A3.
Il Resto del Carlino Ferrara ha intervistato il direttore generale del Team Volley Giorgio Marzola che dichiara: “Ci sono due sponsor del Ferrarese intenzionati a investire sul nuovo progetto, sono quelli che ci potrebbero consentire di chiudere il budget per fare la A3».
«La prossima settimana si terrà un quarto e spero definitivo incontro. Se gli sponsor confermeranno l’intenzione di investire nel nuovo soggetto sportivo, si potrà partire e costruire la squadra per la serie A, che manca da tanti anni a Ferrara». Si giocherà con ogni probabilità a Ferrara.
Sul campo da gioco il DG afferma: «Nel caso perdurasse il distanzia mento, si giocherebbe a Ferrara; a Portomaggiore con queste nuove regole la capienza scenderebbe a 50-100 spettatori, una capienza inaccettabile per la categoria, mentre nel palazzetto di Ferrara, anche distanziati, la capienza potrebbe arrivare a 1.000 spettatori. Spero ancora di disputare alcune partite a Portomaggiore, che non ha mai vissuto l’esaltante esperienza della serie A; magari si comincerebbe a Ferrara, poi se in autunno non ci fosse la ricaduta del virus, giocare nel girone di ritorno a Portomaggiore.
Infine, sugli obiettivi della compagine dichiara: “Puntiamo a un campionato da metà classifica in su, specie se riusciremo ad azzeccare i due o tre innesti di peso che abbiamo in mente. Ci tengo a ribadire che sarà una collaborazione e non una fusione: il titolo in serie A farà capo alla Sa.Ma.”