La Rocca Sforzesca di Imola capitale del volley locale. Oltre 120 bambine hanno preso parte all’ultima Festa di Volley S3 organizzata dalla scuola di pallavolo Diffusione Sport nel prato adiacente al castello della città. Il contesto ideale trasformato, per una mattinata di giochi e divertimento senza finalità agonistiche, nella cornice per le tante sfide di green volley. Insieme alla compagine imolese sono scese in campo anche le giovani atlete della Pallavolo Mordano, Pallavolo San Lazzaro, Pallavolo Sesto, Volley Accademy Ravenna e Fulgur Pallavolo Bagnacavallo.
Un momento di serenità e spensieratezza per interrompere il sortilegio di quelle difficili settimane che, tra maltempo, alluvione e frane, hanno messo a dura prova un comprensorio ancora falcidiato da molteplici criticità.
L’evento ha completato un mosaico di ben 8 appuntamenti, ognuno dei quali sviluppato seguendo un tema portante contestualizzato nel mese o periodo dell’anno di riferimento, capace di coinvolgere più di mille giovani atleti. “Un numero straordinario che spazza via tutti i record del passato – spiega il presidente di Diffusione Sport, Pasquale De Simone -. Un dato statistico che ci dà la forza di programmare con crescente impegno il futuro proiettato alla ricerca di altre novità per potenziare il nostro format. L’idea è quello di renderlo ancora più partecipato e gradito ai giovani protagonisti. Puntiamo a coinvolgere sempre più realtà pallavolistiche del territorio, magari estendendo il bacino di riferimento, per una parentesi di amicizia che fortifica anche i legami tra le varie società locali”.
Un epilogo stagionale che, però, non interrompe la macchina organizzativa di Diffusione Sport. L’8 giugno, dalle ore 17.30 in poi alla palestra Veterani dello Sport di Imola e nei suoi spazi verdi limitrofi, sarà la volta dell’appuntamento di fine annata sportiva con la presenza di tutte le compagini azzurre. Qualche giorno di pausa poi, dal 12 giugno e per ben 5 settimane, riflettori puntati sull’atteso camp estivo. Una proposta ideale, in grado di abbinare sport, giochi, svolgimento dei compiti delle vacanze, relax, piscina, laboratori e molto altro, per trascorrere un’estate attiva e in compagnia (iscrizioni aperte sul portale web www.diffusionesport.it).
(fonte: Comunicato stampa)