Foto Diffusione Sport

Festa grande al Babyvolley di Imola per oltre 600 giovani atleti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Il Babyvolley 2024, il prestigioso torneo nazionale giovanile di pallavolo di Imola, è giunto alla sua conclusione dopo due giorni intensi e pieni di emozioni, in cui le giovani promesse della pallavolo hanno dato il meglio di sé. Con oltre 600 giovani atleti provenienti da diverse regioni d’Italia, il Babyvolley ha offerto un palcoscenico entusiasmante per le 50 squadre partecipanti, divise in 5 categorie. Il culmine dell’evento è stato raggiunto durante le finali al PalaRuggi, che è stato palcoscenico di gare avvincenti e spalti gremiti con oltre 1500 persone presenti.

Nella categoria Under 13 femminile, la Castellana Volley ha brillato, conquistando il titolo battendo in finale Arno Montevarchi. Il trofeo della categoria Under 14 femminile è stato alzato invece dalla squadra di Castelfranco, che ha lasciato alle avversarie solo un set nei 5 incontri disputati. L’Under 16 femminile ha visto la vittoria del Club Imola, una squadra nata dalla collaborazione tra Diffusione Sport e UISP Imola, che ha battuto in finale il Nova Volley Loreto. Questa vittoria bissa il successo dello scorso anno ed è un risultato che contribuisce a rendere fruttuosa la partnership tra le due società imolesi.

Club Imola Under 16 Babyvolley 2024
Foto Diffusione Sport

Il titolo nell’Under 17 maschile è stato conquistato dal Merate Volley, che ha prevalso sulla Folgore San Miniato dopo una gara equilibrata e molto combattuta. Infine, nell’Under 18, il Volley Team 03 Piacenza ha trionfato mostrando una determinazione senza pari, che gli ha permesso di vincere il primo set con una clamorosa rimonta e aggiudicarsi la seconda frazione molto più agevolmente.

L’evento non ha solo fornito un palcoscenico per l’emozione sportiva, ma ha anche contribuito significativamente all’economia locale. Con la presenza di oltre 600 atleti e le relative famiglie, sono stati utilizzati cinque alberghi della città, che hanno ospitato partecipanti e sostenitori. Inoltre, i ristoranti e le attività commerciali locali hanno beneficiato dell’afflusso di visitatori, che si stima intorno alle 400 unità.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI