Di Redazione
La straordinaria carriera internazionale di Filipe Ferraz continua sempre nel Sada Cruzeiro. Il giocatore, 40 anni, ammette di avere preso in considerazione l’idea di lasciare ma la pandemia lo ha convinto a rimandare… “Sarebbe stato molto triste interrompere una carriera in un momento del genere – dice – e poi sinceramente io sto ancora molto bene, le condizioni fisiche sono eccellenti. Amo giocare e amo molto anche allenarmi e faticare in palestra: quindi ho chiesto alla società se volesse rinnovare almeno per un’altra stagione e ci siamo trovati tutti d’accordo”.
Filipe vivrà così la sua undicesima stagione consecutiva nell’Azulão di Belo Horizonte avendo firmato il suo primo contratto qui nel 2010. Da allora ha collezionato ben trentasette titoli: tre mondiali per club FIVB, sette titoli sudamericani e sei nel campionato titoli nazionali brasiliani solo per citare quelli più significativi.
Il Sada ha riconfermato quasi tutta la squadra dello scorso anno se si eccettuano i tre talenti del settore giovanile Welinton Oppenkoski, Lucas Bauer e Rhendrick Rosa che sono rientrati da un prestito e l’unico vero nuovo arrivo, il cubano Miguel Ángel López.
(Fonte: Sada Cruzeiro)