Foto Lega Pallavolo Serie A

Filippo Agostini, l’uomo d’equilibrio per il Volley 2001 Garlasco

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Novità in posto 4 alla corte di Vittorio BertiniFilippo Agostini sarà un giocatore del Volley 2001 Garlasco per la stagione 2022-2023. Mancino, quasi due metri di altezza, lo schiacciatore originario di Foligno arriva in terra pavese dopo aver concluso la scorsa stagione in Serie A3 con la Wow Green House Aversa.

Agostini sarà una risorsa preziosa a disposizione del coach pavese: “Le mie caratteristiche distintive – spiega – sono quelle di seconda linea, ma certamente do il mio apporto anche a rete. Mi definiscono un uomo di equilibrio. In A3 c’è bisogno sia di giocatori con caratteristiche più offensive, sia di uomini che diano stabilità: l’importante è creare un gioco di squadra che non sia sbilanciato su un fondamentale“.

Il martello umbro trova a Garlasco volti conosciuti: “Oltre al coach e allo staff tecnico, conosco già parecchi giocatori, come Leonardo Puliti, con il quale sono rimasto in ottimi rapporti dopo l’esperienza a San Giustino. Inoltre il direttore generale, Italo Vullo, era il patron a Massa nella mia prima stagione fuori dall’Umbria, nel 2015“.

L’obiettivo annunciato dal ds Di Noia è quello di puntare ai play off in questo secondo anno in serie A3: “La squadra è stata costruita con intelligenza e mi piace molto. Insieme possiamo fare bene – conclude Agostini – bisognerà poi fare i conti con le altre formazioni, ma ci possiamo togliere belle soddisfazioni. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare in palestra“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI