Finalmente arriva una vittoria per la Conad Reggio Emilia, che si riscatta contro Castellana Grotte e scala la classifica: con il suo primo 3-0 della stagione Reggio passa al decimo posto, a pari punti con Santa Croce e Cantù.
Filippo Pochini, libero reggiano, commenta la vittoria: “Direi che oggi è stata una vera boccata d’ossigeno, come si suol dire. Questi tre punti ci liberano da sei sconfitte filate. Oggi più che la tecnica, più che la tattica, è stata la voglia di vincere ad ogni costo che ci ha dato la carica, ci meritavamo questa vittoria, non solo per la classifica, ma anche per il duro lavoro che facciamo ogni giorno ed ogni settimana in palestra. Oggi, finalmente, esultiamo noi“.
Sugli spalti erano presenti a fare grande tifo i ragazzi del giovanile di Volley Tricolore, ma soprattutto atleti, dirigenti e staff dell’AC Tricolore Reggiana: “Si sentiva un calore enorme – continua Pochini – eravamo in svantaggio nel secondo set, ma grazie al nostro spirito e ai tifosi reggiani siamo riusciti a ribaltare il risultato. Siamo stati bravi tutti, ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo portato a termine questo piccolo compito che però vale tanto“.
Alessandro Preti, schiacciatore giallorosso ed ultimo arrivato nella squadra emiliana, ritiene il risultato importante per la squadra, lo staff tecnico e la società: “Siamo molto contenti del 3-0. Quando si vincono partite del genere ci sono sempre dei dettagli di cui ognuno non è contento, perché questa era una partita tesa, dove era importante fare risultato, bisogna comunque essere contenti del fatto che alla fine abbiamo vinto. Sicuramente avere un pubblico caloroso e che ti incita dalla prima palla all’ultima è molto importante, a maggior ragione nel terzo set, dove abbiamo recuperato verso il finale e, sentire la curva che ti sostiene, dà quel briciolo di energia in più che ti permette di concludere con una bellissima vittoria“.
(fonte: Comunicato stampa)