Final Four Coppa Italia: tutto pronto! Il programma e la programmazione televisiva

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Scatteranno ufficialmente sabato alle 15.30 le Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia, l’evento organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group SportImoco Volley Conegliano e Unet E-Work Busto Arsizio saranno le protagoniste della prima semifinale della 40^ Coppa Italia di Serie A1 Femminile, in diretta su Rai Sport + HD (canali 57 e 58 del digitale terrestre) dal PalaDozza di Bologna, tempio del basket ‘prestato’ al volley rosa. A seguire toccherà a Igor Gorgonzola Novara e Saugella Team Monza rincorrere un posto nella finalissima di domenica, che si disputerà alle ore 20.30 sempre live su Rai Sport + HD. Il programma di una due giorni di grande spettacolo sarà completato dalla finale della 21^ Coppa Italia di Serie A2, domenica alle 17.30: la LPM Bam Mondovì, capolista della Samsung Galaxy Volley Cup, sfiderà la Battistelli San Giovanni in Marignano, seconda nella classifica del Campionato.

Altissimo il livello in campo, espressione di Campionati di Serie A estremamente validi ed equilibrati, e grande atmosfera sugli spalti, con le sei tifoserie pronte a sfidarsi con cori, striscioni e coreografie. Per vivere da vicino colori e suoni di un evento imperdibile, sono ancora disponibili gli ultimi tagliandi per la due giorni bolognese: fino a domenica in vendita i tagliandi sul circuito Vivaticket e – nei giorni dell’evento – anche alle casse del PalaDozza.

 

IL PROGRAMMA DELL’EVENTO
COPPA ITALIA A1

Sabato 17 febbraio, ore 15.30 (diretta Rai Sport + HD)
Prima semifinale: Imoco Volley Conegliano – Unet E-Work Busto Arsizio
A seguire (differita Rai Sport + HD ore 22.30)
Seconda semifinale: Igor Gorgonzola Novara – Saugella Team Monza
Domenica 18 febbraio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Finale 

COPPA ITALIA A2
Domenica 18 febbraio, ore 17.30 (diretta LVF TV e Repubblica.it/sport)
Finale: Battistelli San Giovanni in Marignano – LPM Bam Mondovì

LE FINALI IN TV E SUL WEB
Media e social racconteranno le Finali a chi non avrà la possibilità di essere fisicamente a Bologna: Rai Sport + HD (canali 57 e 58 del digitale terrestre) trasmetterà in esclusiva le semifinali e la finale della Coppa Italia di A1, con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Le gare di Serie A1 saranno inoltre visibili in più di 50 paesi all’estero, trasmesse dai canali Claro Sports, ESPN 3, Kwesé Sport, SportKlub, NC+, TV Romania, Cyta.

LVF TV proporrà in diretta la finalissima della Coppa Italia di Serie A2 e in modalità on demand, a partire da 24 ore dopo il termine dell’evento, le semifinali di A1: la telecronaca sarà affidata a Simone Arrighi, voce su LVF TV della Pomì Casalmaggiore, eletto ‘Miglior Telecronista’ della web-tv di Lega per la stagione 2017-18, e a commentatori tecnici d’eccezione: Giuseppe Cuccarini e Marco Gaspari, due tra gli allenatori più apprezzati in Italia e all’estero.

Repubblica.it, nella homepage della sezione Sport, trasmetterà integralmente in chiaro la finale di Coppa Italia di Serie A2. Grazie all’accordo con PMG Sport, un’opportunità eccezionale per veicolare il volley rosa di vertice su un canale di informazione raggiunto ogni giorno da milioni di utenti.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI