Il secondo round della Finale Play-Off A2 Credem Banca può già essere decisivo. Govedì 24 aprile, alle 20.00, MA Acqua S.Bernardo Cuneo può coronare il suo sogno nel proprio quartier generale – completamente sold out per la sfida – contro Gruppo Consoli Sferc Brescia, che all’andata ha sprecato in tre set il vantaggio del fattore campo nonostante l’uscita di scena tra i piemontesi di Maciel De Souza, vittima di un infortunio alla spalla.
Decisivo per la vittoria finale il contributo dell’ex del match, Lorenzo Codarin, premiato MVP grazie a una prova illuminata dal 9 su 10 in attacco e tre muri vincenti. I Tucani, secondi al termine della stagione regolare, hanno le carte in regola per rialzare la testa in trasferta, ma per spuntarla in partite del genere serve una maggiore incisività in attacco e dai nove metri. I precedenti sorridono agli uomini di Matteo Battocchio, vittoriosi 8 volte su 12 incroci con il club lombardo.
Tra i bresciani spiccano due traguardi ragguardevoli alla portata: Oreste Cavuto è a 25 attacchi vincenti da quota 1.500 in carriera, Roberto Cominetti è a soli 4 sigilli dai 2.500 attacchi vincenti nelle competizioni firmate Lega Pallavolo Serie A.
Gara 2 di Finale – Play Off A2 Credem Banca
Giovedì 24 aprile, ore 20.00
Cuneo – Brescia
Arbitri: Clemente Andrea, Jacobacci Sergio
Video Check: Viale Marco
Segnapunti: Annolfi Valentina
Diretta VBTV
(fonte: LVM)