Finali Under18: Prato si diverte e fa esperenza chiudendo con il miglior piazzamento possibile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Missione compiuta per il Volley Prato. Le Finali Nazionali di Chianciano incoronano Treviso Campione d’Italia e riservano a Prato la soddisfazione di un tredicesimo posto. Una posizione che rappresenta il miglior piazzamento a livello nazionale mai raggiunto dalla società del Presidente Giuntoli in questa categoria e che contribuisce a migliorare il ranking della Toscana in Under 18.

Troppo forti le avversarie del girone iniziale per pensare di fare meglio. Castellana, arrivata poi ottava, Trentino, terzo assoluto, e Genova, squadra giovane e di buonissima qualità, sono risultate ostacoli contro cui Prato ha lottato su ogni pallone ma alla fine si è dovuto arrendere. Nelle finaline, poi, pratesi in grande spolvero contro Pomigliano e contro i calabresi del 5Fronde per un risultato finale ottimo in una competizione dove, lo ricordiamo, le squadre top presentano spesso ragazzi, sia fisicamente che tecnicamente, già nel roster di formazioni delle massime categorie nazionali.

La rosa del Volley Prato: Alpini L., Alpini M., Anatrini, Benenati, Biancalani, Calamai, Caniatti, Cantini, Civinini, Dardini, Menchetti, Falangola, Nincheri, Trancucci, Pacini. All. Novelli, 2° all. Barbieri e Targioni.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI