Con le unghie e con i denti, con grinta e determinazione Rana Verona festeggia per la prima volta in stagione assieme al proprio pubblico. Al termine di una battaglia infinita contro l’Allianz Milano, la squadra di Coach Stoytchev strappa una vittoria di vitale importanza, per la classifica, per il morale, per il gruppo e sale a quota 9 punti in classifica.
L’ingresso in campo di Keita, al debutto in questo campionato, ha rappresentato la svolta per gli scaligeri, che hanno venduto cara la pelle nei momenti decisivi. Al suo rientro, il martello maliano ha conquistato il premio MVP, mentre Mozic si è preso la palma di best scorer con 21 punti complessivi, tra cui 3 muri e 2 ace. In doppia cifra anche Amin (20), Sani (16) e Zingel (11).
Dario Simoni (Viceallenatore Rana Verona): “Una vittoria di Rado, perché ha avuto l’intuizione di mettere Keita in quel momento, ma complimenti alla squadra per aver tenuto dal punto di vista emotivo e del gioco; è una vittoria importante sicuramente per il punteggio, ma soprattutto per la coesione del gruppo. Si affronterà la prossima gara con attenzione, lavorando finalmente tutti insieme”.
Paolo Porro (Allianz Milano): “Potevamo sicuramente fare meglio e chiudere il quarto set. Durante il tie-break un po’ per demeriti nostri e un po’ per meriti di Verona ci siamo fatti superare e così si è chiusa la partita. Stiamo comunque ancora crescendo e in classifica siamo lì con le altre. Adesso pensiamo alla Coppa che si giocherà in settimana”.
Roberto Piazza (coach Allianz Milano): “Potevamo finirla prima perché a metà del quarto set abbiamo avuto un paio di occasioni di andare avanti e abbiamo commesso degli errori che ci stanno nelle partite così combattute così tirate, perché ti prendi dei rischi e a volte devi osare. Stavamo giocando una buona pallavolo. Loro ci sono stati superiori sul discorso di palla alta , noi oggi su palla alta non abbiamo funzionato come solitamente funzioniamo e di conseguenza bravi loro portare a casa quarto e quinto set”.
(fonte: Comunicati stampa)