belluno
foto Belluno Volley

Finisce in parità il derby veneto “amichevole” tra Belluno e San Donà

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Finisce con la divisione della posta il derby veneto tra Belluno e San Donà. Un inedito 2-2 che fotografa in maniera fedele l’andamento a strappi di un confronto nel segno dell’equilibrio. E pure di Bartosz Bucko: lo schiacciatore polacco ha già lasciato intuire il suo spessore, tra colpi di qualità e una solidità in ricezione da rimarcare. Tutto ciò, sotto lo sguardo di Alex Reyes: dopo il brutto infortunio alla caviglia, l’italo-cubano si è presentato alla Spes Arena “vestito” del suo proverbiale sorriso. E della divisa da gioco. Perché Alex è e rimane un punto fermo del gruppo.  

CRONACA – Per quanto riguarda la cronaca, i bellunesi prendono subito il comando delle operazioni e allungano con un ace del neo laureato (in Economia e finanza) Fabio Bisi: sul 21-15, una leggera flessione permette al Volley Team Club di riportarsi a -1, ma il set è ugualmente dolomitico. San Donà restituirà poi pan per focaccia in un secondo parziale di chiara marca ospite. I padroni di casa rimettono la testa avanti nel terzo round, con un Bucko sugli scudi, mentre nel finale i due allenatori mischiano giustamente le carte e il sestetto di Moretti riporta tutto in equilibrio. E in maniera definitiva. Il secondo atto tra le due formazioni andrà in scena mercoledì 27 (ore 16.30), a campi invertiti: ovvero, al Pala Barbazza. 

“Le risposte ricevute sono state molteplici: alcune buone, altre meno – argomenta, nel post partita, coach Gian Luca Colussi –. Si è visto che in questo momento non siamo brillanti. E meno male, se lo fossimo ora sarebbe un problema. Abbiamo faticato in più di qualche frangente e, in particolare, nella correlazione muro-difesa. Dobbiamo lavorare, i ragazzi ne sono coscienti. Aspetti positivi? La reazione nel terzo parziale. E a tratti abbiamo fatto bene il cambio palla”. 

Spunti importanti per il Volley Team che inizia pian piano a trovare ottime linee di gioco e a prendere confidenza nei propri mezzi. Soddisfatto coach Moretti a fine partita: “Siamo andati molto meglio della prima partita perché l’avversario era della nostra categoria e non di A2 come Porto Viro. Abbiamo espresso una nuova pallavolo per essere al 23 settembre. Sono molto soddisfatto dei ragazzi, sia per quello che hanno messo in campo sia per le indicazioni che avevo dato ad inizio partita. Mi è piaciuto molto anche l’atteggiamento perché siamo rimasti sempre attaccati ai set anche quando stavamo sotto nel punteggio”.

Belluno Volley – VTC San Donà 2-2 (25-23, 18-25, 25-20, 21-25)
Belluno: Maccabruni 2, Bisi 8, Schiro 9, Bucko 11, Mozzato 4, Stufano 4; Orto (L), G. Martinez 6, Antonaci 1, I. Martinez 1, Guolla 2, De Col 4, Fraccaro (L). Allenatore: G. Colussi.
San Donà: Tulone 3, Giannotti 18, Favaro 5, Guastamacchia 8, Iorno 4, Trevisiol 5, Umek 14; Bassanello (L), Paludet, Lazzaron 1, Cunial 5, Tuis 1, Lazzarin, Parisi. Allenatore: D. Moretti. 
NOTE. Durata set 22’, 22’, 25’, 21’; totale 1h30’. Belluno: battute sbagliate 21, vincenti 4, muri 3. San Donà: b.s. 22, v. 2, m. 5. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI