Per la Fipav Abruzzo anche in questa stagione è tempo di ritrovarsi con il meglio della pallavolo regionale giovanile, in occasione del l’Aequilibrium Cup – Trofeo dei Territori. L’evento, organizzato in collaborazione con il C.T.Fipav Abruzzo Sud-Est, è in programma lunedì 1° maggio in due diverse location: Le selezioni maschili scenderanno in campo ad Ortona, mentre quelle femminili a Orsogna. La kermesse, come sempre, metterà a confronto le rappresentative femminili (giocatrici nate nell’anno 2009 e seguenti) e maschili (nati nell’anno 2008 e seguenti) dei Comitati Territoriali Sud-Est e Nord-Ovest.
Le gare inizieranno alle 9.30 e si disputeranno con la formula dei 3 set obbligatori a 25 punti con il Rally Point System. Ogni set vinto farà acquisire un punto. Le squadre si incontreranno secondo il calendario seguente:
FEMMINILE
– ore 9.30 Sud Est A – Nord Ovest B
– a seguire Nord Ovest A – Sud Est B
– ore 15.00 Sud Est A – Nord Ovest A
– a seguire Nord Ovest B – Sud Est B
Al termine della manifestazione, il Comitato Territoriale che avrà ottenuto il maggior numero di set vinti si aggiudicherà il trofeo. In caso di parità di set vinti, varrà il quoziente punti.
MASCHILE
– ore 9.30 Sud Est A – Sud Est B
– a seguire perdente Gara 1 – Nord Ovest
– ore 15 Nord Ovest – vincente Gara 1
– a seguire Finale tra le due migliori classificate.
Al termine delle gare, verranno assegnati i seguenti premi individuali sia per il maschile che per il femminile, presso il palazzetto di Orsogna: miglior palleggiatore, miglior centrale, miglior attaccante, miglior libero, MVP.
Mattia Di Gregorio, presidente C.T.Fipav Abruzzo Sud-Est, presenta così l’appuntamento: “È tutto pronto per l’arrivo delle giovani promesse del volley abruzzese che si confronteranno, con il consueto impegno ed entusiasmo, in una giornata all’insegna di sport e divertimento. Colgo l’occasione per ringraziare l’Impavida Ortona e la Virtus Orsogna che ci ospiteranno nei loro impianti e tutto il Consiglio Territoriale che si è dato da fare per l’organizzazione dell’evento. In bocca al lupo a tutte le ragazze e a tutti i ragazzi e buona pallavolo a tutti!“.
(fonte: Comunicato stampa)