Si è conclusa a Tirana (Albania) una nuova serie d’incontri riguardanti la cooperazione tecnico sportiva che vede protagoniste la Federazione Italiana Pallavolo e quella albanese.
Lunedì 13 novembre una delegazione di tecnici FIPAV composta da Vincenzo Fanizza, Marco Mencarelli, Glauco Ranocchi e Simone Mencaccini hanno infatti raggiunto Tirana per portare avanti una serie di incontri che si sono conclusi mercoledì 15 novembre.
Durante queste tre giorni, i tecnici azzurri, insieme a un folto gruppo di giovani atleti delle rappresentative nazionali giovanili albanesi, sono stati protagonisti di cinque sedute di allenamento, accompagnate da dei test fisici e da delle sessioni di lavoro in palestra. Da giovedì il gruppo di lavoro azzurro si è poi trasferito in Kosovo per cercare di trasmettere anche agli addetti agli allenatori locali, nuove informazioni e nuove nozioni tramite altre sedute di allenamento che si concluderanno nella giornata odierna.
L’obiettivo di questa “collaborazione”, come noto, è quello di favorire sempre più lo scambio di esperienze e di metodologie di lavoro tra gli staff tecnici delle tre Federazioni.
(fonte: comunicato stampa)