Fipav Lombardia

Fipav Lombardia, le decisioni sulle fasi regionali dei campionati

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

In data 20 aprile la Consulta Regionale ha assunto le seguenti decisioni sullo sviluppo delle Fasi Regionali dei Campionati Giovanili:

In tutti i Campionati (salvo quello di Under 13 Maschile 3 vs. 3) Ottavi, Quarti e Semifinali si svolgeranno ad eliminazione diretta con incontri di andata e ritorno oppure di sola andata.
Nella giornata di Finale (salvo che per Under 17 Maschile, e Under 13 Maschile 3 vs. 3) si svolgeranno unicamente le Finali 1°/2° posto e 3°/4° posto.

Nel Campionato Under 13 Maschile 3 vs. 3 le prime fasi si svolgeranno con Concentramenti da 4 squadre. Nella Final Four si svolgeranno nella stessa giornata Semifinali e Finali.
Nel Campionato Under 17 Maschile nella Final Four si svolgeranno nella stessa giornata Semifinali e Finali.

Comprendendo la necessità di assicurare alle Società la possibilità di schierare le migliori formazioni possibili, Fipav Lombardia si dichiara disponibile a valutare richieste di spostamento in giorni diversi da quelli proposti, salvaguardano comunque la regolarità e le scadenze del Campionato.
Nella Prima Fase, come deliberato dalla stessa Consulta Regionale, gli accoppiamenti sono stati stabiliti con criterio relativo al numero di squadre partecipanti, nelle fasi successive saranno sorteggiati sia gli accoppiamenti che la squadra ospitante.
Vista la necessità di adeguarsi allo sviluppo dell’emergenza sanitaria e di rispettare i conseguenti aggiornamenti delle norme governative, locali e federali, Fipav Lombardia si riserva di modificare formule e calendario delle fasi regionali per adattarle alla situazione del momento.

Si rimanda comunque alla Guida Pratica dei Campionati per tutte le norme tecniche e ai prossimi Comunicati Ufficiali per i dettagli.

Fino al 18 maggio, è possibile partecipare al bando per la co-partecipazione all’organizzazione delle Finali Regionali.

Tutte le informazioni sono disponibili CLICCANDO QUI.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI