Di Redazione
Inizio in Sudtirol e poi le giovani speranze del volley azzurro. La Lega Pallavolo ha pubblicato i calendari della Pool C di Serie A2 UnipolSai e per Massa c’è un esordio subito impegnativo a Bolzano. La prima al Palasport di La Spezia invece arriva alla seconda giornata e, come detto, ospiti della Fonteviva saranno i giovani talenti del Club Italia.
Dal 4 febbraio inizia un nuovo campionato. Non si può dire che si riparte da zero perché le squadre si portano comunque dietro i punti fatti con le dirette concorrenti in regular season, ma comunque nuove sono le avversarie e nuovo deve essere anche l’approccio della Fonteviva a questa Pool C rispetto agli ultimi mesi tribolati e faticosi di regular season.
Avversarie difficili e competitive quelle che ci propone il girone a cominciare da Bolzano che a fine 2017 si è rinforzata con gli innesti di Ristic e Giannotti e che ha in rosa giocatori di gran qualità ed esperienza come Paolo Ingrosso e Davide Quartarone, per proseguire con il Club Italia dei talenti e figli d’arte come i vari Gardini, Stefani, Cantagalli e Recine, e con Lagonegro dei nuovi attaccanti Holt (Usa) e Roberti e del bulgaro Danail e terminare, infine, con Taviano dello spagnolo Ruiz e del messicano Barajas.
Insomma, un girone di ferro a cui Massa chiede i punti ed i successi non trovati in regular season e che le potranno garantire una salvezza difficile ma non impossibile, vista la progressione importante della squadra di Nello Mosca nelle ultime giornate.
Il calendario dell’Acqua Fonteviva Massa
A 04/02/2018 Mosca Bruno Bolzano – Acqua Fonteviva Massa R 04/03/2018
A 11/02/2018 Acqua Fonteviva Massa – Club Italia Crai Roma R 11/03/2018
A 18/02/2018 Pag Taviano – Acqua Fonteviva Massa R 18/03/2018
A 25/02/2018 Acqua Fonteviva Massa – Geosat Geovertical Lagonegro R 25/03/2018
La classifica di partenza della Pool C:
Pag Taviano 15; Materdomini.it Castellana Grotte e Geosat Geovertical Lagonegro 9; Club Italia Crai Roma 8; Messaggerie Bacco Catania 6; Mosca Bruno Bolzano 4; Acqua Fonteviva Massa 3.
(Fonte: comunicato stampa)