Di Redazione
Vittoria da tre punti, prima stagionale, per la nuova Fonteviva Massa. Il match contro Rosignano era giustamente temuto, alla vigilia: i padroni di casa arrivavano dalla parziale debacle di Grosseto, gli ospiti dal convincente successo interno ai danni della forte Folgore.
E invece i ragazzi di coach Saielli sono riusciti ad esprimere una pallavolo nettamente migliore, rispetto a sette giorni prima: dal servizio alla finalizzazione dell’attacco, dalla ricezione perfetta al cambio-palla, spesso risolto alla prima azione. Unica nota dolente, una gestione forse superficiale del secondo atto, dopo il buon esito del primo set.
Rosignano, che non ha mai mollato un pallone, non si è fatta pregare più di tanto ed è rientrata nel match. Registrata la concentrazione, Fonteviva ha ripreso a macinare gioco e rotazioni, vincendo agilmente la terza frazione.
La forte reazione ospite, unita a buone giocate, ha complicato il quarto in determinate situazioni, ma la Fonteviva è sempre rimasta sul pezzo ed è riuscita a gestire con sufficiente tranquillità mettendo in ghiaccio la prima soddisfazione stagionale. Prossimo impegno, nel pisano, sul campo della Pallavolo Cascina.
C M: FONTEVIVA PALLAVOLO MASSA – AS PALLAVOLO ROSIGNANO 3-1
Parziali: 25-17, 19-25, 25-16, 25-21.
PALLAVOLO MASSA: Aliboni, Bagnoli, Bernieri, Briglia, Drago, Guadagnucci, Guidi, Haxhjimeri, Lazzarini, Manfredi, Poli Doko (L), Viani. All. Saielli
(Fonte: comunicato stampa)