Foppapedretti Bergamo: esordio amaro per la squadra di Micoli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Non è buona la prima per la Foppapedretti. Nel giorno del suo esordio in A1, Legnano festeggia con una vittoria piena, firmata da Camilla Mingardi, nel Settore Giovanile del Volley Bergamo dal 2011 al 2013, a segno con 18 punti (59% la sua percentuale realizzativa).
A corrente alterna le rossoblù che hanno ancora bisogno di tempo per affiatare un gruppo che lavora con undici dodicesimi solo da pochi giorni e che resta in attesa del recupero della palleggiatrice Lia Malinov.

LA GARA. Legnano comincia con Degradi, Pencova, Ogoms, Mingardi, Caracuta, Newcombe, Lussana (L), la Foppapedretti con Malagurski, Popovic, Marcon, Paggi, Boldini, Acosta, Cardullo (L).
Le padrone di casa si portano subito in vantaggio, trascinate da Mingardi in attacco, Newcombe e Pencova a muro. Il secondo set comincia con Malagurski e Acosta all’attacco: la Foppapedretti tiene testa a Legnano, che riaggancia sul 6 pari e sorpassa con i colpi di Degradi e ancora di Mingardi. Il muro di Legnano continua a fermare le rossoblù, Miriam Sylla, tonata in campo sul 22-16 per Legnano del primo set in alternanza con Marcon, torna in gioco quando la Foppapedretti si trova sotto 11-17. L’inversione di marcia, però, non arriva e la Sab va 20-13. Imperiali dà il cambio ad Acosta in ricezione, ma le padrone di casa sono ormai avviate verso il due a zero. Paggi e Popovic rialzano la Foppapedretti, ma ancora una volta Legnano la riagguanta e la stacca sul 6 pari. Sul 15-9 per Legnano cambio al centro con Strunjak per Paggi, ma la marcia delle padrone di casa continua. Malagurski prova a rallentarla, Degradi la chiude.

HANNO DETTO
Jennifer Boldini: Abbiamo molto rammarico. Non posso negare che ce l’a bbiamo messa tutta, ma abbiamo ancora bisogno di lavorare, siamo in costruzione e verremo fuori più avanti. Acosta è per noi un punto di riferimento in attacco, ma è stata bersagliata in ricezione e si trovata di conseguenza in difficoltà anche in attacco. 
Ora ci aspetta il turno casalingo con Modena: sarà una bella partita, noi ce la metteremo tutta sperando che renda meglio”.

Camilla Mingardi“Sapevamo che era una partita difficile contro una squadra solida.  Siamo partite carichissime, perché sappiamo che non possiamo mollare mai. Lo abbiamo fatto e abbiamo sempre cercato di risalire subito. Abbiamo preparato molto bene la partita e abbiamo cercato di andare contro i loro punti più deboli. Sapevamo che Cardullo e Marcon sono i ricettori più forti del campionato e abbiamo cercato di virare il nostro servizio su altre”.

GIORNATA DELL’ABBONATO
Mercoledì 18 ottobre dalle 17 alle 19 le atlete della Foppapedretti consegneranno agli abbonati le tessere della stagione 2017|2018. Appuntamento esclusivo al PalaNorda.
Gli abbonati potranno ritirare le tessere anche domenica 22 ottobre nella biglietteria del PalaNorda in occasione del primo match casalingo.

Sab Volley Legnano-Foppapedretti Bergamo 3-0 (25-18, 25-14, 25-16)
Sab Volley: Degradi 11, Bartesaghi n.e., Lussana (L), Pencova 11, Cumino n.e., Ogoms 8, Mingardi 18, Martinelli n.e., Coneo n.e., Cecchetto, Caracuta 1, Newcombe 12, Drews n.e. All. Pistola
Foppapedretti Bergamo: Strunjak 1, Imperiali, Malagurski 13, Battista n.e., Popovic 2, Cardullo (L), Marcon 5, Paggi 3, Boldini 2, Sylla , Acosta 10. All. Micoli
Arbitri: Massimo Florian e Giuseppe Curto
Note
Durata Set: 22’, 25’, 23’
Battute Vincenti: Legnano 4, Bergamo 1
Battute Sbagliate: Legnano 6, Bergamo 3
Muri: Legnano 17, Bergamo 5
Errori: Legnano 12, Bergamo 15

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI