Foto Volleyball World

Francesca Bosio: “Dobbiamo ancora migliorare, ma il carattere c’è”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Non si accontenta la nazionale femminile dopo la seconda vittoria nella VNL femminile, ottenuta ai danni della Bulgaria in apertura della tappa di Hong Kong. A farsi portavoce delle azzurre è Francesca Bosio: “Serviva una vittoria ed è arrivata – dice la regista – sono molto contenta, perché abbiamo messo in campo qualcosina in più rispetto alla scorsa settimana. Dobbiamo ancora migliorare, questo è indubbio, ma sono felice e soddisfatta del carattere mostrato per venire a capo di questo match e muovere la classifica generale, pertanto credo che siamo sulla strada giusta“.

Sto lavorando molto sull’intesa in campo con Anna Danesi e Myriam Sylla – aggiunge Bosio – ma in generale sto prendendo sempre più confidenza con le compagne. Chiaramente sono le partite il nostro ulteriore allenamento per crescere insieme. Domani sarà tosta, la Repubblica Dominicana è una squadra difficile da affrontare per via della loro fisicità. In generale però dovremo guardare nel nostro campo per mettere nel match tutto quello che abbiamo per portare a casa il risultato“.

Sono contenta per la partita di oggi – dice la top scorer del match, Sylvia Nwakalorallo stesso tempo però sono consapevole che possiamo fare meglio esprimendo un gioco ancor più preciso ed incisivo. Questa vittoria va presa come un buon inizio, ma non deve farci adagiare, perché a muro-difesa avremmo dovuto e potuto far meglio. Rispetto alla Pool in Turchia siamo in crescita sotto tutti in punti di vista, ma non possiamo e dobbiamo accontentarci, perché è nostra intenzione continuare a crescere. Domani sarà un’altra storia, da affrontare con il giusto atteggiamento per provare a mettere un altro tassello importante in questa Pool“.

A tirare le somme è il CT Davide Mazzanti: “Sicuramente abbiamo fatto meglio in cambio palla mentre in difesa perdiamo ancora troppi palloni. Dobbiamo migliorare in fretta sotto questo punto di vista perché in questa Pool affronteremo squadre molto forti che certamente non perdoneranno nostre disattenzioni. Ho visto qualcosa in più nel nostro gioco rispetto a quello che proviamo durante gli allenamenti e questo sicuramente mi soddisfa, soprattutto nella gestione del contrattacco. Domani affronteremo una squadra molto fisica, con delle attaccanti che conosciamo che sicuramente proveranno a dar vita ad un match da pallonate. Se messe fuori ritmo possono diventare fallose, quindi dovremo essere super competitivi in difesa per dar vita ad una partita perfetta“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI