Francesca Bosio: "Siamo il giusto mix di giovani ed esperte. Aggressività come regalo di Natale"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

In occasione del programma domenicale di Radio Volley NEWS, “Diretta Volley”, abbiamo intervistato Francesca Bosio, palleggiatrice della Lardini Filottrano.
La giovane palleggiatrice, classe 1997, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo percorso, partendo dalla sconfitta contro la Foppapedretti Bergamo:
“Non abbiamo avuto un inizio di campionato facile, avendo anche incontrato le più forti. Ci aspettavamo di più dalla partita con Bergamo: adesso avremo due settimane fondamentali per fare punti e dobbiamo sfruttarle al meglio”.

Siete un bel mix tra giovani ed esperte…
“Questo è uno dei nostri punti di forza. Abbiamo in campo giocatrici come Tomsia e Negrini, che ci guidano al meglio e forniscono un apporto fondamentale dal punto di vista psicologico”.

Cosa è cambiato, per lei, rispetto alla scorsa stagione?
“La mia è una grande opportunità, spero di continuare a sfruttarla al meglio. C’è una pressione diversa dall’anno scorso: sicuramente ora stiamo soffrendo questo aspetto. Sono due categorie diverse, in A2 abbiamo vissuto una stagione fantastica”.

Quali sono le sue caratteristiche come palleggiatrice?
“Mi piace molto giocare con i centrali, sfruttando il gioco veloce. Dal punto di vista psicologico mi sento molto determinata e razionale”.

Cosa vorrebbe trovare sotto l’albero di Natale?
“Vorrei regalare a noi stesse un po’ più di cattiveria, aggressività e voglia di vincere”.

Clicca qui per ascoltare la sua intervista a Radio Volley NEWS

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI