Di Redazione
Sabato 21 settembre alle 16 Francesca Piccinini sarà di nuovo in onda, ma stavolta non per commentare una partita. Nel corso della puntata di “Verissimo” condotta da Silvia Toffanin su Canale 5, infatti, la campionessa azzurra annuncerà la sua decisione di dire addio alla pallavolo.
Dopo un lungo tira e molla con la Igor Gorgonzola Novara, la squadra che ha condotto l’anno scorso alla vittoria della Champions League, Piccinini aveva chiarito che avrebbe dato risposte definitive alla fine dei Campionati Europei femminili, in cui ha debuttato come telecronista per Rai Sport. Ora il momento dell’annuncio è arrivato: “Ho vissuto un sogno per tanti anni, ma penso che sia arrivato il momento di dire stop a questa vita stupenda e iniziarne una nuova. Ho voglia di vivere altre emozioni. Mi mancheranno le sensazioni prima delle partite e l’adrenalina, ma le cercherò in qualcos’altro“.
“Sono ancora un po’ frastornata – confessa la “Picci” – ma credo sia la decisione più giusta. Ringrazio questo bellissimo sport che mi ha formata e mi ha aiutata tantissimo a diventare la donna che sono oggi“. Il futuro? “Vedremo, non credo di voler allenare ad alti livelli perché significherebbe stare nuovamente in palestra tutti i giorni, però mi piacerebbe fare crescere le bambine. Vorrei diventare mamma, ma è dura trovare la persona con cui fare una famiglia“.
La “Regina” del volley italiano ha compiuto 40 anni all’inizio del 2019 e nel corso della sua lunghissima carriera, iniziata a soli 14 anni in serie A1, ha vinto praticamente tutto: i Mondiali del 2002, gli Europei del 2009, una World Cup, una Grand Champions Cup, tre Giochi del Mediterraneo e poi 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 7 Champions League, una Coppa CEV, una Coppa delle Coppe e 5 Supercoppe italiane.
(fonte: SportMediaset.it)