Francesco Cariati, una graditissima conferma per i Diavoli Rosa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Centrale dal braccio velocissimo, se oggi siamo qui a scrivere della serie A è grazie al punto che ha chiuso la sequenza playoff a gara 3 contro Parella. È suo il muro della promozione. Classe ’99 Francesco Cariati è l’ennesimo Campione d’Italia nei Diavoli Rosa, un atleta che annovera nel suo curriculum anche due medaglie nazionali di bronzo U18 e U20 ed un’edizione del prestigioso Cornacchia World Cup vinta.

Instancabile lavoratore, serietà ed umiltà fanno di lui un atleta esemplare. Francesco Cariati ancora in maglia Diavoli nel Campionato di Serie A3 Credem Banca.

Felice della riconferma Cariati: “Sono onorato per la conferma dei Diavoli e contentissimo di poter far parte di questo gruppo anche l’anno prossimo. La stagione che si è conclusa è stata davvero fantastica, sono entrato a far parte di un gruppo già consolidato, composto in gran parte da persone che sono cresciute insieme, ma grazie a loro mi sono integrato subito e mi sono trovato molto bene. L’anno prossimo ci aspetta una sfida davvero avvincente, la nostra prima stagione in serie A3, sono sicuro che la affronteremo con energia e personalità. Bisognerà guardare indietro e imparare da ciò che storicamente distingue i Diavoli: grinta, impegno e volontà di non arrendersi mai. Un ringraziamento particolare va ai nostri fantastici tifosi, anche loro si sono meritati una promozione, sostenendoci ad ogni partita. Vi aspettiamo per l’inizio della nuova stagione, carichi come sempre. Io non vedo l’ora”.

Coach Danilo Durand: “Gradita conferma nella rosa, Francesco è un ragazzo che abbiamo imparato ad apprezzare. Arrivato in punta di piedi si è ritagliato un posto da titolare nella squadra della promozione. Atleta dalle grandi qualità in attacco, è migliorato moltissimo a muro nel corso della passata stagione e si è dimostrato molto incisivo anche nel fondamentale della battuta. Sono convinto abbia ancora ampi margini di miglioramento ma ha dimostrato di volerli completare tutti”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI