Foto Vero Volley

Francesco Recine: “Assenze pesanti? Sì, ma si poteva fare meglio” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Eugenio Peralta

La Gas Sales Bluenergy Piacenza non trova la ripartenza che aveva sognato: non basta l’aria della trasferta (finora quasi sempre fortunata) a rilanciare la squadra emiliana, messa ko da una straripante Vero Volley Monza. E dire che la partita era iniziata in tutt’altro modo, come sottolinea Francesco Recine: “Nel primo set siamo stati punto a punto e siamo riusciti a vincerlo grazie a piccoli dettagli. Loro sono partiti bene nel secondo, creandoci problemi in ricezione, e da lì hanno continuato a spingere forte in battuta per tutta la partita. Quando andiamo in difficoltà in quella situazione, poi facciamo fatica a fare tutto il resto“.

Ancora una volta la defezione di Lucarelli e Leal penalizza gli emiliani, ma lo schiacciatore azzurro non cerca alibi: “Le assenze sono pesanti, sì, ma abbiamo portato a casa vittorie importanti anche con questi giocatori. Si poteva fare meglio, perché si può sempre fare meglio quando si perde, anche se è vero che loro hanno spinto molto. Nell’ultimo set però abbiamo mollato e questo non dobbiamo farlo mai“.

I dettagli hanno fatto la differenza in questa gara – aggiunge Massimo Botti siamo stati bravi nel primo set e nel recuperare il secondo, ma meno bravi a cogliere certe occasioni. Non ho nulla da rimproverare ai miei giocatori, che hanno dato tutto quello che potevano dare in questo momento; la coperta è corta ma dobbiamo essere bravi a resistere e pensare in positivo, perché arriveranno certamente tempi migliori. Brava Monza a cogliere ogni occasione“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI