Francia femminile: il Cannes vince la sfida con il Beziers

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dopo otto giornate il massimo campionato femminile in Francia ha un solo padrone: l’ASPTT Mulhouse, che ha messo a segno 8 vittorie lasciando per strada solo 4 set. Protagonista dell’ultimo turno è stato però il Racing Club de Cannes di Riccardo Marchesi, che pur lasciando a riposo Coneo ha vinto lo scontro diretto con il Beziers per 3-1, riavvicinandosi al podio.

Per la squadra di Noemi Signorile e Luna Carocci è stato decisivo l’impatto dell’opposta Szczurowska, entrata dal secondo set al posto di una spentissima Kreutz-Diouck e autrice di 13 punti con il 45%. Con questa sconfitta il Beziers è stato raggiunto al secondo posto dal Nantes (vittorioso per 3-0 sul Mougins), ma entrambe hanno un solo punto di margine sul Cannes.

Vittoria importante anche per il Volero Le Cannet di Lorenzo Micelli, che si è imposto per 3-1 sul campo del Marcq-en-Baroeul con 21 punti della bulgara Yaneva. Il Volero è quinto in classifica, a sua volta a una sola lunghezza dal Cannes, e tutto lascia pensare che siano proprio queste cinque le squadre destinate a giocarsi fino in fondo il titolo.

(fonte: Lnv.fr)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI