Francia, il Cannes lanciatissimo per riconquistare un titolo che manca da quattro anni

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dopo avere eliminato il Volero Le Cannet in un derby di Costa Azzurra tutto nuovo, visto il trasferimento in Francia del Volero che fino allo scorso anno era di base a Zurigo, il Cannes è a un passo dal conquistare il suo ennesimo titolo nazionale, il 21esimo.

Vincendo 3-1 in trasferta sul Nantes in gara #1, il Cannes ha immediatamente dimostrato la sua netta superiorità sulle ‘Atlantiques’ dominate in tutti i fondamentali e protagoniste solo di un eccellente primo set, rimontato poi dal Cannes in modo furioso (25-20, 16-25, 18-25, 23-25): Héléna Cazaute firma 22 punti mentre il libero Luna Carocci – ormai all’estero da alcuni anni ma grande protagonista anche a Busto e Villa Cortese – gioca una delle  più belle partite dell’anno con 24 ricezioni e una media stellare (86%).

Il Cannes non vince il titolo dal 2015 e nelle due finali disputate da allora perse contro il Saint-Raphael e il Beziers. Ma si trattava di finali secche: stavolta invece si gioca al meglio delle due vittorie su tre, e con il successo conquistato in trasferta il Cannes avrà la possibilità di chiudere i conti fin da sabato sera, quando alle ore 20 ospiterà gara #2.

(Fonte: L’Equipe.fr)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI