Foto MHSC Volley Ball

Francia: il Montpellier ferma il Tours, sconfitti anche Sète e Narbonne

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Giornata di grandi sorprese nella Ligue A maschile francese: cadono tre delle prime quattro in classifica, e ovviamente la sconfitta che fa più rumore è quella della capolista Tours VB, che finora aveva perso solo una partita in stagione. I primi della classe cadono al tie break (18-25, 25-19, 25-21, 23-25, 15-9) sul campo del Montpellier, che veniva da un periodo esaltante interrotto però dal ko interno nel recupero con il Tourcoing: grande prova di squadra per la formazione di Lecat, con Nicolas Le Goff (12 punti) grande protagonista al centro, mentre il Tours pecca in ricezione soprattutto con Palonsky e Derouillon.

Giochi riaperti per la vetta, dunque? Non esattamente, se si considera che il Tours ha ancora 4 punti di vantaggio sui rivali con due partite in meno, e anche le altre pretendenti hanno poco da sorridere: il Sète cade pesantemente in tre set sul campo dello Chaumont (25-20, 25-18, 25-22), il Narbonne si arrende al tie break allo scatenato Tourcoing (5 giocatori in doppia cifra, Loser imprendibile con il 92% in attacco) subendo la terza sconfitta nelle ultime 4 partite.

Scala la classifica anche il Nice, con il terzo successo di fila: 3-1 al Nantes Rezé grazie ad altri 22 punti di Bruno Lima. In coda, il Cambrai centra tre punti d’oro contro il Plessis-Robinson: 3-1, con 21 punti a testa per Villard e Tupchii. L’AS Cannes cede sotto i colpi del Paris (23 punti di Kujundzic) e questa sera potrebbe essere nuovamente superato dallo Stade Poitevin, che nel recupero giocherà a Nantes.

(fonte: Lnv.fr)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI