Foto Gabin Yankovitch/ASPTT Mulhouse

Francia: il Mulhouse si prende la rivincita sul Pays d’Aix Venelles

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Terzo turno al gran completo nella Ligue A femminile francese, che alla fine è riuscita a limitare i danni dell’emergenza sanitaria con due sole partite rinviate dall’inizio del campionato. Nel match clou della giornata, l’ASPTT Mulhouse si “vendica” della sconfitta subita in Coppa di Francia espugnando in tre set il campo del Pays d’Aix Venelles: 16-25, 23-25, 27-29 i parziali a favore della squadra di François Salvagni che stravince così il “derby” italiano con Alessandro Orefice, grazie ai 22 punti di Laetitia Moma-Bassoko ma anche a una prova super di Hélena Cazaute in attacco e in ricezione.

Resta per ora solo al comando il sorprendente Mougins, che acuisce la crisi del Volero Le Cannet battendolo sul suo campo per 0-3 (30-32, 20-25, 23-25): alla formazione di Micelli non basta l’esordio di Mammadova (18 punti con il 38% in attacco, 2 muri e un ace). Alle spalle della capolista ci sono però tre squadre a punteggio pieno, ma con una partita in meno: lo stesso Mulhouse, il Béziers (3-1 sul campo del Marcq-en-Baroeul) e il Nantes. Vince anche l’RC Cannes di Filippo Schiavo, in tre set contro le giovani del France Avenir, mentre si ferma bruscamente la corsa del Paris Saint-Cloud sul campo del Terville-Florange.

Il prossimo turno inizierà già venerdì 16 ottobre con il derby tra Cannes e Volero, per poi concludersi nella giornata di sabato 17.

(fonte: Lnv.fr)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI