Di Redazione
Sempre all’insegna dei colpi di scena la Ligue A maschile francese: questa volta a essere protagonista in negativo è il Tours, che crolla clamorosamente per 3-0 (25-23, 25-22, 25-23) sul campo dello Spacer’s Toulouse. In una gara equilibratissima, la squadra di Henno paga la serata no di Egleskalns (15 punti, ma anche 6 errori e 6 murate subite) e spreca una grandissima occasione per andare in fuga in testa alla classifica.
A riaprire la lotta per il primo posto ci pensa il Rennes, che batte in tre set il Tourcoing e, nonostante la penalizzazione, risale a un solo punto dalla capolista. Il Montpellier invece non sfrutta la chance per agganciare la vetta, perdendo con un netto 3-0 (25-23, 25-20, 25-13) sul campo dell’ammazzagrandi Chaumont, trascinato dal solito Marlon Yant (14 punti). La squadra di Silvano Prandi resta così in corsa almeno per il terzo posto.
A tre giornate dalla fine della regular season è accesissima anche la lotta per i playoff. Complici il 2-3 casalingo dello Stade Poitevin di Raffaelli contro il Nantes e la clamorosa sconfitta del Cannes contro il fanalino di coda Nice, sono in piena corsa per la qualificazione anche Ajaccio e Paris, che però al tempo stesso devono guardarsi le spalle visto lo strettissimo margine sul penultimo posto.
(fonte: Lnv.fr)