Frascati, il direttore tecnico Iovino definisce gli obiettivi di prima squadra e giovanili

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
foto Volley Club Frascati
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

E’ iniziata da qualche giorno la stagione delle varie selezioni femminili del Volley Club Frascati. Il club tuscolano del presidente Massimiliano Musetti ha affidato la direzione tecnica del settore “rosa” a Simone Iovino, già tecnico dell’Under 16 nella passata stagione. “Sono stato molto felice per la proposta del presidente, è un attestato di stima importante. Non è la prima volta che ricopro questo incarico: lo avevo già fatto in altre società tra cui il Nautilus, ma questa è una realtà più grande e strutturata. Da maggio ci siamo messi subito al lavoro per riorganizzare tutto: abbiamo fatto alcune modifiche a livello di staff tecnico e di gruppi, siamo convinti di poter vivere una stagione ricca di soddisfazioni”.

Tra le novità più importanti a livello tecnico c’è stato sicuramente l’arrivo di Alessandro Nulli Moroni che gestirà l’Under 14 e l’Under 16 Elite. “Non ci conoscevamo personalmente, ma da questo primo periodo insieme posso dire di aver conosciuto un uomo serio, umile e incline al confronto in modo costante. Mi trovo molto bene con lui”.

Iovino conclude parlando più nello specifico delle prospettive stagionali dei vari gruppi. “L’Under 14 Elite è una squadra completa e abbastanza rodata che può fare uno step in più rispetto alla passata stagione. L’Under 16 Elite, che sarà la base del gruppo che militerà anche in serie D, è stata sicuramente più rinnovata e ci sono alcuni nuovi innesti, frutto anche del buon lavoro della passata stagione. Entrambe le squadre saranno allenate da Nulli Moroni e possono ambire alla fase finale”.

Iovino guiderà direttamente il gruppo Under 18 Elite e quello della serie C: “Una parte delle ragazze della Under 18 giocherà con la prima squadra. Nella categoria di riferimento giocheranno sotto età perché nel gruppo ci saranno diverse 2007, quindi dovranno solo pensare a fare esperienza e crescere. La serie C deve puntare alla salvezza: è una compagine rinnovata, ma già sto vedendo il clima giusto a livello di amalgama”.

Oggi per loro c’è la prima amichevole contro Albano, mentre il campionato inizierà il prossimo 8 ottobre. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Superlega, Gara 2 Semifinali: sabato Civitanova-Perugia, domenica Piacenza-Trento

Superlega Maschile

La corsa verso lo Scudetto marcia a pieno ritmo con l’agonismo e lo spettacolo sotto rete a farla da padroni. Alle porte il secondo round delle Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca. Gara 1 non ha deluso le aspettative grazie a giocate di qualità e set combattuti. Alla fine, sono state le formazioni di casa a esultare per il successo.

Nel fine settimana si entra nel cuore delle due serie. Sabato 12 aprile, alle 18.00, in diretta su Rai Sport, la Cucine Lube Civitanova cerca una vittoria rigenerante con la Sir Susa Vim Perugia tra le mura amiche dell’Eurosuole Forum dopo la sconfitta esterna della settimana scorsa con il massimo scarto. Uno stop frutto della capacità dei Block Devils di approfittare delle disattenzioni degli ospiti e di cambiare ritmo al match nei momenti più delicati azzeccando le accelerate decisive nei finali di set. Forti di una sola sconfitta casalinga, i marchigiani puntano sul fattore campo per ripartire e impattare la serie. Prima dell’inizio del match, l’opposto marchigiano Adis Lagumdzija verrà premiato come Credem Banca MVP dei Quarti di Finale Play Off. 

Lo stesso proposito della Gas Sales Bluenergy Piacenza, che alle 18.00 di domenica vuole rialzarsi in un PalaBancaSport sold out contro l’Itas Trentino in diretta su Rai Sport e DAZN. La formazione emiliana nel primo match alla ilT quotidiano Arena ha sprecato i palloni della vittoria e ora si è ritrova sotto 1-0 per la resilienza dei rivali, capaci di stringere i denti e saper soffrire nelle fasi cardine. L’equilibrio tra le due rivali lascia potrebbe far presagire un lungo faccia a faccia. Tutte le sfide saranno in diretta su VBTV. 

La situazione dopo Gara 1
Trento è avanti 1-0 nella serie con Piacenza
Perugia avanti 1-0 nella serie con Civitanova

Gara 2 Semifinali – Play Off SuperLega Credem Banca

Sabato 12 aprile 2025
ore 18.00
Civitanova – Perugia

Domenica 13 aprile 2025
ore 18.00
Piacenza – Trento

(fonte: LVM)