Frascati, il presidente Musetti: “Annata positiva per le prime squadre”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Volley Club Frascati
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Tempo di bilanci stagionali in casa Volley Club Frascati. Il presidente Massimiliano Musetti tira le somme dell’annata 2022-23, archiviata con risultati soddisfacenti: “Abbiamo dovuto affrontare alcune difficoltà a livello di spazi logistici, visto il costante aumento dei tesserati, ma stiamo già lavorando per acquisirne di nuovi e migliorare la situazione in vista della prossima stagione“.

A livello tecnico – continua il presidente – le due prime squadre hanno dato delle buone risposte. La Serie C femminile ha chiuso al quinto posto, sicuramente oltre le più rosee previsioni. Le ragazze hanno combattuto gagliardamente in un campionato impegnativo e un buon contributo lo hanno dato anche le giovani che si sono affacciate nel giro della prima squadra. Ho visto uno spirito di gruppo più forte rispetto alla scorsa stagione e i risultati hanno confermato questo aspetto. La Serie C maschile è riuscita ad ottenere una salvezza tranquilla nonostante i tanti infortuni che l’hanno penalizzato, tra cui alcuni di lunga durata. Anche in questo caso siamo felici del comportamento dei giovani che hanno fatto grandi passi in avanti, dimostrandosi all’altezza di una categoria complicata“.

Musetti passa poi a parlare dei settori giovanili: “Nel femminile l’Under 18 ha brillato, ma è stato un ottimo campionato anche quello dell’Under 16 che ha mantenuto la categoria d’eccellenza. La nostra Under 14, a mio parere, era la squadra ‘sotto età’ più forte: ha sfiorato la seconda posizione ed è stata penalizzata solamente da un pizzico di inesperienza.

Nel settore maschile siamo molto contenti di ciò che ha fatto l’Under 19 che è arrivata a un passo dalla finale provinciale e che è stata condizionata nelle ultime gare dalle assenze. Siamo contenti di aver allestito dei buoni gruppi Under 17 e Under 15, poi siamo soddisfatti anche del reclutamento nelle categorie di base sia nel femminile che nel maschile. Nella prossima stagione speriamo di poter partecipare nuovamente alla serie D per far fare esperienza ai nostri ragazzi e ragazze per confermare l’impronta attenta del Volley Club Frascati sul giovanile“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Gara 2 di Semifinali Promozione: ultima chiamata per Trento e Busto Arsizio

A2 Femminile

Si torna subito in campo in Serie A2 Tigotà per la Gara 2 di Semifinali Promozione. La scorsa domenica ha disegnato un quadro differente nei due lati del tabellone: l’Akademia Sant’Anna Messina avrà la possibilità di chiudere la Serie contro la Futura Giovani Busto Arsizio davanti al pubblico amico del PalaRescifina, avendo espugnato 1-3 il PalaBorsani, mentre per accedere alla Finale Playoff la Cbf Balducci Hr Macerata dovrà vincere a Il T Quotidiano Arena contro l’Itas Trentino, replicando il successo in quattro set di Gara 1 nella provincia marchigiana.

Due match in ogni caso molto equilibrati quelli visti in Gara 1. A fare la differenza tra bustocche e siciliane sono stati gli errori commessi (25 per le padrone di casa, 16 per le ospiti) e la maggiore lucidità della squadra di coach Bonafede, capace di vincere al fotofinish entrambi i set in bilico, il primo (24-26) e il quarto (23-25). Per riaprire il confronto e rinviare ogni verdetto in Gara 3, la formazione guidata da coach Beltrami sarà chiamata all’impresa nel palazzetto siciliano, sopperendo anche all’assenza di Kone, out per un grave infortunio al crociato occorso proprio nella sfida di domenica. Fischio d’inizio previsto alle ore 19, diretta VBTV.

Un’ora e mezza più tardi, dalle 20.30 sulla stessa piattaforma, Trento tornerà nella casa de Il T Quotidiano Arena, palazzetto usato in A1 la passata stagione, per ospitare Macerata. Nonostante l’assenza di due pedine fondamentali come Kosareva Giuliani, le ragazze di coach Parusso non hanno sfigurato in Gara 1, dimostrando di essere un’avversaria temibile e a cui prestare la massima attenzione. Anche in questo caso infatti, come nell’altra Semifinale, a giocare un ruolo decisivo sono stati il primo e il quarto set, che la formazione di coach Lionetti ha conquistato con carattere e concentrazione 25-23 e 26-24.

Se Trento e Busto Arsizio dovessero riequilibrare le Serie, gli scontri di Gara 3 saranno fissati il prossimo weekend, tra sabato 12 e domenica 13 aprile. In caso di vittoria di Macerata e Messina, le due squadre accederanno direttamente alla Finale Promozione, con Gara 1 prevista nel weekend del 19-20 aprile nelle Marche, Gara 2 in Sicilia mercoledì 23 aprile e l’eventuale Gara 3 nuovamente in terra marchigiana sabato 26 aprile.

Gara 2 di semifinali Playoff Serie A2 Tigotà

Mercoledì 9 aprile 2025, ore 19.00
Messina - Futura Busto Arsizio

Arbitri: Grossi Dario, Pazzaglini Marco 
Video Check: Cardaci Luca

Mercoledì 9 aprile 2025, ore 20.30
Trento - Macerata

Arbitri: Jacobacci Sergio, Lambertini Alessio 
Video Check: Toldo Daniele

(fonte: LVF)