Tempo di bilanci stagionali in casa Volley Club Frascati. Il presidente Massimiliano Musetti tira le somme dell’annata 2022-23, archiviata con risultati soddisfacenti: “Abbiamo dovuto affrontare alcune difficoltà a livello di spazi logistici, visto il costante aumento dei tesserati, ma stiamo già lavorando per acquisirne di nuovi e migliorare la situazione in vista della prossima stagione“.
“A livello tecnico – continua il presidente – le due prime squadre hanno dato delle buone risposte. La Serie C femminile ha chiuso al quinto posto, sicuramente oltre le più rosee previsioni. Le ragazze hanno combattuto gagliardamente in un campionato impegnativo e un buon contributo lo hanno dato anche le giovani che si sono affacciate nel giro della prima squadra. Ho visto uno spirito di gruppo più forte rispetto alla scorsa stagione e i risultati hanno confermato questo aspetto. La Serie C maschile è riuscita ad ottenere una salvezza tranquilla nonostante i tanti infortuni che l’hanno penalizzato, tra cui alcuni di lunga durata. Anche in questo caso siamo felici del comportamento dei giovani che hanno fatto grandi passi in avanti, dimostrandosi all’altezza di una categoria complicata“.
Musetti passa poi a parlare dei settori giovanili: “Nel femminile l’Under 18 ha brillato, ma è stato un ottimo campionato anche quello dell’Under 16 che ha mantenuto la categoria d’eccellenza. La nostra Under 14, a mio parere, era la squadra ‘sotto età’ più forte: ha sfiorato la seconda posizione ed è stata penalizzata solamente da un pizzico di inesperienza.
Nel settore maschile siamo molto contenti di ciò che ha fatto l’Under 19 che è arrivata a un passo dalla finale provinciale e che è stata condizionata nelle ultime gare dalle assenze. Siamo contenti di aver allestito dei buoni gruppi Under 17 e Under 15, poi siamo soddisfatti anche del reclutamento nelle categorie di base sia nel femminile che nel maschile. Nella prossima stagione speriamo di poter partecipare nuovamente alla serie D per far fare esperienza ai nostri ragazzi e ragazze per confermare l’impronta attenta del Volley Club Frascati sul giovanile“.
(fonte: Comunicato stampa)