Di Redazione
Dopo alcuni mesi di inattività e di incertezza lo schiacciatore canadese Frederic Winters tornerà in campo: ha appena firmato un contratto che lo legherà fino alla fine di questa stagione ai campioni portoghesi del Benfica di Lisbona. Le Aquile hanno contattato Winters in Canada, dove il giocatore era rientrato quando si era concluso il suo contratto con il Resovia, in Polonia.
Libero dagli impegni con la nazionale cui ha ormai deciso di non rispondere più dopo aver partecipato alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, Winters – che è un free agent – si era anche proposto a diverse squadre italiane e in Brasile, al Cruzeiro, dove aveva giocato due anni fa.
L’accordo riporta in campo lo schiacciatore, 35 anni e due volte in Italia con Treviso e Bassano, che – dal canto suo – si dichiara molto ambizioso: “Dove vado, vado sempre per vincere. Del Benfica conosco bene la tradizione calcistica che è un valore assoluto, ma so che il campionato di pallavolo portoghese sta diventando ogni anno sempre più competitivo. Mi presento con molte ambizioni, ho potuto verificare che la struttura è davvero molto bene organizzata”. Winters potrebbe fare il suo esordio già domani nel turno di campionato che vedrà il Benfica in trasferta contro l’Academica de Espinho: il Benfica è primo in classifica con sei vittorie e una sconfitta in sette partita.