Frigo e Garzaro, due idee al centro per la UYBA

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Facebook Laura Frigo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo l’annuncio della promozione in prima squadra delle giovani Bulovic e Cucco, la rosa della Unet E-Work Busto Arsizio per la prossima stagione è quasi completa. Ci sono però ancora da sciogliere due nodi importanti: quelli della terza centrale e della seconda palleggiatrice. Secondo La Prealpina, per affiancare le nuove arrivate Rossella Olivotto e Liset Herrera Blanco ci sono due ipotesi allo studio: la prima pista porta al ritorno dell’esperta Ilaria Garzaro, che ha già giocato a Busto nella stagione 2013-2014 e nell’ultima stagione si è divisa tra Caserta e Sassuolo. La seconda a Laura Frigo, in uscita dalla Bosca S.Bernardo Cuneo, nativa della vicina Saronno e cresciuta a Orago.

Continua peraltro a essere accostato alla UYBA anche il suggestivo nome di Jovana Stevanovic: la centrale serba è ancora senza squadra, dopo aver rifiutato la proposta delle “farfalle” e quella della Savino Del Bene Scandicci per il rinnovo. L’ingaggio sembra troppo elevato per rientrare nel budget delle bustocche, ma con il passare del tempo e vista l’assenza di alternative valide (anche all’estero) la giocatrice potrebbe decidere di abbassare le sue pretese.

Per quanto riguarda la vice-Poulter, sempre secondo il quotidiano varesino, la prima opzione è Asia Bonelli, alzatrice classe 2000 che lo scorso anno ha esordito in Serie A2 con la maglia della Omag San Giovanni in Marignano. Alternative valide sarebbero Valeria Caracuta – anche per lei si tratterebbe di un ritorno a Busto dopo le stagioni dal 2011 al 2013, ma i costi sono elevati – e Valeria Mucciola, che lo scorso anno ha giocato in Grecia con il Markopoulos.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Coppa Italia A2: Fano batte a domicilio Pineto in Gara 1 degli ottavi

A2 Maschile

Colpaccio esterno della Smartsystem Essence Hotels Fano che, in Gara 1 degli ottavi di finale di Coppa Italia, espugna il Pala Santa Maria di Pineto e si porta in testa nella serie. I virtussini hanno meritato la vittoria grazie ad una gara ben giocata in cui i grandi protagonisti sono stati Pietro Merlo e Ian Klobucar.

Cronaca - Sostenuti da una trentina di tifosi venuti da Fano, la Smartsystem Essence Hotels fa capire subito di essere in giornata e, nel primo set dopo una prima fase di equilibrio (15-15), allunga grazie ad un imprendibile Marks e alle distrazioni dei pinetesi. Nella seconda frazione ci si attende la reazione dei padroni di casa ma è ancora Fano a dettar legge con gli ace di Merlo e gli attacchi millimetrici di Klobucar (4-7, 15-18). Catone in battuta mette in difficoltà la rotazione virtussina ma il finale è ancora favorevole ai marchigiani con errore finale di Baesso.

Nel terzo parziale l’Abba reagisce e approfitta del calo e della stanchezza di alcuni giocatori fanesi, la partita si riapre. Quarto set al batticuore: Pineto avanti 10 a 7, Fano con un Merlo scatenato in battuta e attacco si porta avanti 15-11. Gli abruzzesi vogliono il tie break e annullano due match ball sul 22-24. I virtussini però confermano di essere in giornata e alla fine chiudono la contesa con attacco finale di super Merlo.

Abba Pineto 1
Smartsystem Essence Hotels Fano 3

(21-25, 22-25, 25-19, 27-29)

Abba Pineto: Catone 0, Baesso 20, Presta 11, Kaislasalo 4, Di Silvestre 18, Zamagni 10, Iurisci 0, Morazzini (L), Pesare (L), Favaro 0, Bulfon 7. N.E. Molinari, Rampazzo, Calonico. All. Di Tommaso.
Smartsystem Essence Hotels Fano: Coscione 1, Merlo 17, Acuti 7, Marks 20, Klobucar 15, Mengozzi 5, Sorcinelli (L), Rizzi 0, Raffa (L), Mandoloni 0, Compagnoni 0, Tonkonoh 0. N.E. Roberti, Magnanelli. All. Mastrangelo.

ARBITRI: Nava, Merli.
NOTE – durata set: 28′, 29′, 25′, 39′; tot: 121′.

(fonte: Smartsystem Essence Hotels Fano)